SLAM Humate, l’altra faccia dello sportswear

di Redazione 1

SLAM HUMATE

La SLAM ditta italiana specializzata nell’abbigliamento tecnico e sportivo per la vela presenta il suo ultimo capo della linea ATS – advanced technology sportswear – brand di punta della casa genovese.

Come sottolinea la stessa SLAM, nelle caratteristiche descrittive di questo nuovo jacket, lo Humate è stato realizzato dopo un attento studio scientifico volto a ricercare nuovi materiali, tessuti e tecnologie per le strutture e le forme.

Questa analisi comporta una maggiore performance del prodotto in ogni condizione climatica, garantendo confort, durata e resistenza del prodotto stesso. I processi di produzione continuano non solo con miglioramenti stilistici o di materiali, ma soprattutto con innovazione nel settore delle tecniche d’assemblaggio e costruzione del capo.

Grazie ad una specifica tecnologia termosaldata, sviluppata direttamente da SLAM, che oltrepassa il concetto di copertura di tutte le cuciture, queste risultano non più unite ma letteralmente saldate garantendo una resistenza all’acqua senza pari.

La forma e la linea moderna dello Humate conferiscono a questo giubbotto uno stile unico ed inconfondibile,  rendendolo utilizzabile sia tutti i giorni, che in barca. L’imbottitura del tipo softshell, con membrana termica termo riflettente, consente al corpo di mantenere la temperatura ideale eliminando il sudore attraverso un sistema semipermeabile.

Molto intelligenti e comode le tasche sia quelle interne, di cui una dedicata appositamente per il telefono cellulare, che quelle esterne rivestite di tessuto in pile così da fungere anche da scalda mani durante le giornate ventose.

La zip centrale con patta antivento è dotata di duplice scorrimento con doppia apertura, verso l’alto e verso il basso, così da agevolare la vestibilità da seduti. Alla prova il jacket risulta comodo e confortevole anche nelle dure giornate invernali. Ottima la protezione contro il vento se viene usato per andare a sciare o per gite in moto.

Con un leggero strato intermedio termico può tranquillamente sostituire la cerata nelle giornate non particolarmente impegnative dal punto di vista meteorologico. Unico neo è la mancanza di una gamma di colori, visto che viene offerto solo la tonalità Black. Buono il prezzo che si aggira intorno a 160,00 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>