Ocean Waves, l’abbigliamento nautico by SLAM

di Redazione Commenta

Ocean Waves è l’abbigliamento nautico targato SLAM, la ditta italiana specializzata nell’abbigliamento tecnico e sportivo per la vela.

Si tratta di un set composto da cerata, salopette e smock, tutti realizzati in nylon stretch, e dalle caratteristiche assolutamente innovative. I modelli della linea Ocean Waves, infatti, sono traspiranti, impermeabili ed elasticizzati.

SLAM affianca ormai da anni la Federazione Italiana Vela in veste di fornitore ufficiale. Da sempre, infatti, concentra le sue ricerche per dare il massimo supporto agli atleti dal punto di vista dell’abbigliamento tecnico. In particolare, la SLAM ha lavorato in stretta collaborazione con il Politecnico di Milano e di Torino per studiare nuovi filati, nuovi tessuti, nuove soluzioni, che rispondano al meglio sia alle condizioni climatiche, che alla biomeccanica dell’atleta in barca a vela.

La ricerca delle fibre più idonee, l’utilizzo di finissaggi innovativi che sfruttano la nanotecnologia e numerosi test delle performance attraverso misurazioni scientifiche, hanno consentito ai laboratori SLAM di creare una serie di capi dall’alto valore tecnologico.

Bor Ocean Waves è la cerata più leggera e resistente all’acqua attualmente in commercio e presenta una struttura trilaminata, ovvero formata da 3 strati diversi di tessuto sovrapposti: tessuto leggero esterno, laminatura che determina la traspirabilità e l’impermeabilità, e fodera, che isola la laminatura dal corpo. Inoltre, grazie ad una nuova cerniera frontale, la “T-ZIP”, una zip stagna waterproof e con doppio cursore, la SLAM ha alleggerito di molto il capo evitando l’inserimento della pattina e della contropattina di protezione.

Il Bor Spray Top, invece, è uno smock in tessuto tecnico, ed è particolamente adatto per affrontare regate costiere, a triangolo o match race. Il collo presenta una chiusura laterale con velcro regolabile, regolazioni laterali con flap laserati e chiusura velcro, sul fondo neoprene ad alta densità con chiusura regolabile con velcro, e infine, flap di regolazione termo laminati sui polsi.

Il Bor Long John è la salopette in tessuto tecnico che completa la linea Ocean Waves Anche questo modello presenta la “T-ZIP” con doppio cursore e completamente waterproof.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>