Idee regalo Natale 2012: orologi nautica Citizen, Rolex, Sector

di Redazione Commenta

Tante idee regalo per Natale 2012 e… poi? La scelta non è semplice ma sugli orologi da nautica restano davvero pochi dubbi: Citizen, Rolex e Sector si meritano il podio dei brand più amati dai velisti. De gustibus. Abbiamo scelto tre marchi a confronto: uno giapponese, uno svizzero e uno italiano ma con il comune denominatore dell’eccellenza che va oltre lo stile e il design nautico. Nella carrellata dei cataloghi da sfogliare si ha la percezione di ammirare una rassegna di opere d’arte, concepite per scandire il tempo sott’acqua. E a mio parere, il prezzo dell’orologio da nautica mediamente non supera cifre impossibili.

» Idee regalo Natale 2012 per marinai

Citizen propone la collezione Aqualand e Aqualand Eco-Drive in cui si possono ammirare orologi nautici di gran pregio ognuno dei quali è ricco di particolari funzioni. Si va dal Profondimetro da uno a cento metri, alla profondità massima raggiunta, dalla rilevazione della temperatura sott’acqua al tempo d’immersione. E ancora: allarme di profondità, durata immersione e risalita rapida. Cinturino orologio in caucciù o in poliuretano, casse in acciao o SuperTitanio.

Rolex è per antonomasia l’orologio di lusso, figurato con la roulette e il cinturino d’oro massiccio. Eppure gli appassionati di Vela conoscono il grande supporto dell’orologiaio svizzero nelle più importanti regate mondiali. Due modelli, uno più spettacolare dell’altro eppure così differenti e per uomini di mare diversi. Submariner è l’orologio subacqueo in acciao dalla luminescenza blu e Yacht-Master, l’orologio nautico da regata che più da regata non si può (in acciaio e platino).

Sector No Limits  ha dedicato all’orologio nautico un’intera collezione chiamata Marine e articolata su 3 profili principali: Ocean Master, Yacht Master e Shark Master. Sarebbe davvero imbarazzante scegliere l’orologio più bello della collezione Marine e di pari fascino, tanto da meritare l’oscar del gioiello nautico, è la collezione jewellery che si arricchisce di simboli marineschi: il pendente in acciao e inserti in pelle che ricorda un’ancora, il bracciale “catena” in acciao e oro rosa o con un motivo che ricordano le onde dell’oceano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>