Sussurro, superyacht di lusso

di Redazione 1


Uno dei superyacht che, per bellezza, balza subito agli occhi è quello costruito dai cantieri navali olandesi Feadship De Vries Shipyard, che hanno fatto venire alla luce il Motor Yacht Sussurro già nel 1998. Basta guardare la motonave che l’immaginazione si mette in moto, con mete esotiche da visitare.

Si tratta di un superyacht di splendida fattura, con interni del tutto originali che escono dalla matita del talentuoso studio Terence Disdale Design. È una yacht di lusso lungo 50 metri, che può ospitare un totale di 12 persone a bordo e che necessita di 11 membri di equipaggio. Si tratta, quindi, di uno yacht dalla vita impegnativa e dalla continua attenzione da dedicare. Ciononostante le ventitre persone a bordo riescono a convivere benissimo, vista la cubatura a disposizione degli ospiti.

Quello che mostriamo in foto è il superyacht di lusso Sussurro che possiede una spinta incredibile nei motori, costituiti dai due diesel Textron Paxman, con due turbine a gas DF 40 che si ramificano in tre getti d’acqua e che mettono a disposizione dello splendido yacht di lusso una potenza che è superiore a 15.000 Hp, in grado di fare raggiungere alla barca la ragguardevole velocità di ben 46 nodi. Per molti versi, questo superyacht Sussurrosomiglia al Mangusta 165, definito l’ammiraglia del mare.

Il carburante necessario è racchiuso nei serbatoi per 46.000 litri. L’equipaggio mette a disposizione della normale vita a bordo una capacità d’acqua di 10.000 litri. Lo scafo è stato realizzato con anima in alluminio e possiede degli stabilizzatori nei punti di maggiore sforzo, per garantire una navigazione estremamente sicura e controllata. Doti superiori sono presenti anche all’interno dei locali, tutti spaziosi e con una illuminazione studiata per accogliere nel massimo comfort gli ospiti.

L’impianto elettrico si basa su due gruppi elettrogeni Caterpillar, che offrono la possibilità di usufruire della climatizzazione in molti ambienti, grazie agli split marcati da Heinen & Hopman. Uno yacht di lusso che può essere preso in affitto solo nei migliori broker internazionali di barche, per tasche molto capienti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>