M/Y Biscuit 95, uno yacht da favola

di Redazione Commenta

M/Y Biscuit 95, è un incantevole flying bridge di 30 metri, con scafo planante, e dalle prestazioni sorprendenti, come i panfili di Sussurro Yacht.

Il progetto porta la firma di due nomi di prestigio, la famiglia Filippetti, forte di un’esperienza maturata in oltre 30 anni di attività ed ora alla guida di un nuovo cantiere che si occupa di imbarcazioni di alta qualità artigianale, e lo studio di design Hot Lab: yacht & design, che ha curato l’allestimento degli interni.

Biscuit 95, era stato commissionato inizialmente ad un cantiere calabrese, per poi passare al cantiere Filippetti Yacht, che ha completato l’opera realizzando la sovrastruttura, la verniciatura, l’assemblaggio delle componenti della barca. Per l’interior design, invece, l’armatore ha scelto lo studio Hot Lab di Milano che si è occupato anche del decòr e dell’allestimento dello yacht, dai corredi letto Frette, alla posateria di Christofle.

Lo yacht di lusso Biscuit 95 ha 2 ponti e un’ampia zona prendisole. Sul ponte inferiore si trovano la cabina armatoriale, che occupa tutta la larghezza della barca, ed è stata realizzata con una combinazione di legni scuri, con pelle chiara e acciaio. Il pavimento in cuoio esalta l’eleganza di questo mega yacht, dove trovano posto anche 2 cabine ospiti, una vip cabin e una zona equipaggio che ospita fino a 4 persone.

La zona giorno è molto luminosa, anche grazie ai colori chiari scelti per le pareti e i soffitti, con un bar e un angolo ufficio. La zona living ospita un ampio divano ad L firmato Moroso, un tavolo basso in pelle ed ebano di Poltrona Frau e da un divano molto particolare prodotto da Futura, in grado di assumere svariate configurazioni.

La zona pranzo è indipendente, e si compone di un tavolo per 10 persone, disegnato da Saarinen, circondato da poltroncine di Moroso. La cucina è funzionale ed elegante, con elettrodomestici Gaggenau, icemaker, lavastoviglie e macchina per il caffè. E non poteva mancare una cantina per i vini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>