Vismara V55 b2, sportiva ma non troppo

di LupodiMare 1

Vismara V55 b2 è una splendida imbarcazione a vocazione sportiva e incarna i valori che da sempre sono alla base del successo di Vismara Cantiere: competenza, passione e innovazione.

Vismara V55 b2, possiede una doppia anima, infatti, è stata pensata principalmente per un uso familiare, ma si adatta perfettamente anche alle competizioni sportive.

Le imbarcazioni firmate da Vismara sono famose non solo per la leggerezza di costruzione, ma anche per la facilità d’uso. Il V55 b2 sfoggia uno scafo in carbonio colorato di grigio e una coperta pulita, con tutte le manovre recessate e intubate in fase di costruzione.

La tuga è in stile Vismara 62’ “Salinigi”, tutta vetrata, offrendo, non solo una visuale a 360°, ma anche un ambiente luminoso sottocoperta. L’imbarcazione è stata costruita completamente in carbonio, compresi l’albero, il boma e gli interni strutturali, garantendo un ridotto peso di allestimento.

La console di timoneria, gli schermi di navigazione e le sedute del pozzetto sono state integrate per creare vani di altezza necessari sottocoperta e avere il particolare layout degli interni con i bagni spostati all’estrema prua e poppa, che alleggerisce le estremità della barca.

La chiglia è fissa con pescaggio di 3 mt., e non ingombra gli interni poiché la scassa è integrata con il cassone del motore, che, essendo posizionato a centro barca, è nascosto sotto il tavolo da salotto della dinette e offre una migliore concentrazione dei pesi.

L’ancora è a scomparsa sotto lo scafo; il portellone di poppa si apre ad un capiente vano tender.

Sottocoperta, come accennato prima, i bagni sono spostati alle estremità e il motore è centrale, garantendo ampi spazi e poco rumore. La dinette è rialzata e permette la visibilità esterna sia da in piedi che da seduti, mentre il tavolo basso al momento opportuno si trasforma in tavolo da pranzo. A prua si trova la zona cucina e la cabina armatoriale con relativo bagno. A poppa, invece, si trovano due cabine, ognuna con bagno indipendente.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>