Volvo Ocean Race, meno 99 giorni alla partenza

di Redazione 1

Fervono i preparativi per la Volvo Ocean Race, a cui mancano esattamente 99 giorni dalla prima prova in programma che prenderà il via dal porto di Alicante, in Spagna.

Tutti i team, infatti, sono alle prese con la preparazione e la messa a punto delle imbarcazioni. La Volvo Ocean Race, infatti, è una delle regate più impegnative e lunghe in assoluto (più di 39 mila miglia in 9 mesi), oltre che l’unico evento professionistico della vela a toccare diversi porti ai 4 angoli del pianeta. La competizione si concluderà a a Galway, in Irlanda, nel luglio 2012.

Nel frattempo, come dicevamo poc’anzi, i team stanno lavorando per arrivare al top della forma per affrontare il giro del mondo a vela. Abu Dhabi Ocean Racing si allena a Cascais, in Portogallo su “Azzam”, il nuovo Volvo Open 70, Telefónica si allenerà nelle acque di Lanzarote, ma a settembre si sposterà in Galizia, anche PUMA Ocean Racing ha scelto l’isola di Lanzarote per la preparazione, mentre CAMPER, si concederà una pausa dopo aver navigato per più di 8 mila miglia portando a termine dei test importanti. Nel frattempo, a Lorient, in Francia, il Groupama Sailing Team ha dato il via a un refit di tre settimane che segue una fase peliminare di test.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>