Classe Optimist sul Garda, domenica 14 aprile

di Redazione Commenta

 

Dopo il Meeting del Garda Optimist, organizzato da Fraglia Vela Riva, il Lago di Garda si appresta ad ospitare un altro evento dedicato alla classe Optimist con il trofeo Antonio Danesi, targato Circolo Vela Gargnano. I giovani timonieri scenderanno sul campo di regata domenica 14 aprile.

» Regate 2013

La Classe Optimist

Optimist nasce nel 1947 dal progettista americano Clark Mills per avvicinare i bambini al mondo della vela a un’imbarcazione sicura, economica, divertente e facile da manovrare. Per la forma particolare dello scafo è anche chiamata “vasca da bagno” e sicuramente non sarà la più performante ma di certo la più diffusa. Non a caso il circolo velico Fraglia Vela Riva ha stabilito anche quest’anno il record (certificato Guinness of record) della regata più affollata al mondo con oltre 2000 iscritti al Meeting del Garda Optimist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>