Patente Nautica, al via l’esame di teoria a quiz

di Redazione Commenta

E’ partita, in via del tutto sperimentale, l’esame di teoria a quiz per il conseguimento della patente nautica (categoria A e C). La prova si potrà svolgere fino al 29 febbraio 2012 presso le Motorizzazioni Civili di Ancona, Bologna, Grosseto, Latina e Reggio Calabria, gli uffici delle Capitanerie di porto di Genova, Palermo, Cagliari, Ravenna, e gli Uffici circondariali marittimi di Porto Santo Stefano e Sanremo.

I candidati che supereranno le prove scritte a quiz, potranno accedere alla prova pratica, chi invece non risulterà idoneo, avrà la possibilità di sostenere l’esame durante la stessa sessione d’esame secondo le modalità tradizionali. Al termine di questa sperimentazione, gli Uffici riprenderanno a svolgere gli esami secondo le modalità adottate ordinariamente. I nuovi programmi d’esame e le nuove modalità a quiz saranno definitive con l’emanazione del provvedimento previsto dall’art. 29 del DM 146/08.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>