Yacht Uniesse 62 HT, 20 metri di fascino

di Redazione Commenta

L’ultimo arrivato in casa Uniesse sfoggia un look aggressivo ed elegante. Uniesse 62 HT è un fisherman con la vocazione del cruiser, che ammalia con la sua sovrastruttura moderna, pur mantenendo le caratteristiche prorpie degli scafi del cantiere di Chiuduno. Questo yacht, infatti, rispetta tutti gli stilemi del fisherman: pozzetto basso, delfiniera, plancia di poppa generosa, ma introduce dei particolari assolutamente moderni come le ampie finestrature e l’hard top scorrevole.

Uniesse 62 HT ha un bel profilo slanciato ed elegante, messo in risalto dal tetto scorrevole che garantisce un perfetto ricambio d’aria, anche a velocità sostenute. La prua è facilmente raggiungibile grazie ai passavanti spaziosi e ben protetti, ed è attrezzata con un ampio prendisole.

Il pozzetto si presenta molto bene esteticamente, ma è altrettanto funzionale. E’ diviso idealmente in due parti: la zona dedicata al relax e alla conversazione è rialzata ed dotata di divani, quella poppiera, invece è arredata solo con un divano parallelo alla poppa. Il pozzetto è direttamente collegato a una plancia del tipo Transformer che consente un facile alaggio del tender.

Dal pozzetto si accede al salone principale attraverso una grande vetrata a scorrevole a 6 ante in acciaio e cristallo, che se lasciata aperta crea un’ambiente unico senza soluzione di continuità tra esterno ed interno. Sottocoperta si trova un divano che si sviluppa su tutta la lunghezza e sulla sinistra l’area enterteinment che comprende anche un ampio tv flat.

La cucina, è a tutta altezza e, nonostante non sia particolarmente grande, è molto ben attrezzata. La novità forse più interessante è l’assenza del corridoio, una soluzione che ha permesso di ottimizzare gli spazi di ricavare così 3 cabine, tutte con bagno en suite. La cabina dell’armatore è a tutto baglio ed è posizionata a centro barca, dispone di letto king size e di ampie finestrature. La vip cabin, invece, si trova a prua e dispone di letti orientati a 45 gradi, mentre quella a letti gemelli è situata tra le due matrimoniali. La cabina marinaio, sempre a prua, ha accesso indipendente ed è completamente separata dalla zona notte.

La propulsione di Uniesse 62 HT è affidata a 2 motori Man da 1000 hp ciascuno ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 34 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>