Northern Star, yacht di lusso dei cantieri Lürssen

di Redazione Commenta

northern star yacht di lusso

Tra i vari gioielli usciti dai cantieri Lürssen merita una menzione particolare il Northern Star, super yacht di lusso che da qualche anno attraversa i mari di mezzo mondo, mostrando il meglio della sua bellezza al largo delle mete di vacanza più suggestive.   Uno yacht imponente con i suoi 75 metri e passa di lunghezza, tanto da somigliare ad una nave da crociera.

Il comfort prima di tutto, ma anche la capacità di navigare in ogni condizione climatica e di garantire agli ospiti la medesima voglia di gustare il viaggio in tutta la sua bellezza. L’armatore ha dettato le “regole” in fase di progettazione e costruzione, chiedendo che lo yacht rispondesse a determinate esigenze. Il progetto esterno è stato affidato alla matita dell’esperto architetto Espen Oeino, che ha pensato ad una linea classica, puntando più sulla sicurezza e sulla capacità di affrontare qualsiasi condizione climatica i mare aperto che sull’originalità delle linee.

Gli interni sono invece stati firmati dalla designer inglese Pauline Nunns, brava a distaccarsi dai progetti tradizionali per puntare invece su accostamenti che trasformano le cabine e le suite del Northern Star in una sorta di casa country. I colori pastello (azzurro, verde e beige) sono i colori dominanti all’interno delle cabine dello yacht, arricchite dalla presenza di divani, librerie, quadri e stoffe alle pareti.

La suite armatoriale offre la vista su tre lati ed è dotata di due bagni, impreziositi con mosaici e finiture in marmo. Sullo stesso ponte troviamo il salone panoramico, arricchito dalla presenza di un caminetto, divani e tv satellitare, ed una zona allestita con barbecue e bar. Gli ospiti del Northern Star possono contare anche sulla presenza di una vasca Jacuzzi e su diverse aree esterne dalle quali godere del sole e della vista panoramica. Lo yacht può ospitare fino ad un massimo di 12 passeggeri, mentre i posti riservati all’equipaggio sono ben 15.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>