34^ America’s Cup, arriva anche Team New Zealand

di Redazione 1


Team New Zealand parteciperà alla 34^ edizione della Coppa America. L’annuncio si è avuto dopo che il consorzio ha ricevuto l’assenso alla sponsorizzazione da parte di Emirates Airlines. Non si poteva disputare una competizione così importante e così piena di storia senza un equipaggio così forte come quello neozelandese.

Si tratta della storia mondiale della vela! Il concomitante assenso della compagnia aerea del Paese arabo ha dato la possibilità, al mondo della vela, di vedere schierato ai nastri di partenza uno dei team più forti dell’intero panorama velistico internazionale. Il team neozelandese, ora, si unisce a tutti gli altri equipaggi che sono stati inseriti all’interno della competizione: in tutto si tratta di sette challenger.

Non sembra, tuttavia, che il numero delle barche si possa fermare qui, in quanto c’è tempo fino al 31 marzo. Gli organizzatori aspettano anche il settimo sfidante, ma fonti ben informate fanno sapere che altri due equipaggi, in aggiunta, si potrebbero aggregare alla Coppa America.

L’ad di Emirates Team New Zealand, Grant Dalton, ha dichiarato che si sono compiuti notevoli progressi in questo sport, riuscendo a coniugare i due marchi fino a farli diventare leader di livello internazionale. Il connubio risale al 2004 e perdura fino ai nostri giorni. Ciò significa che lo sponsor è un partner fedele ed impegnato perché crede nello sforzo che si sta sviluppando attorno ad un progetto come questo in Coppa America, anche sui multiscafi come l’AC45.

Il presidente della Emirates Airlines, lo sceicco Ahmed Bin Saeed Al-Maktoum, dichiara:

Questa decisione non fa altro che sottolineare il nostro impegno per una nazione come la Nuova Zelanda, proprio in un momento in cui il Paese sta dimostrando tutti i suoi punti di forza e di resistenza di fronte alle avversità naturali come, per esempio, il terremoto di Christchurch. Noi siamo molto lieti, in ogni caso, di continuare il nostro rapporto con loro in quanto siamo molto motivati.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>