America’s Cup World Series, domani si parte!

di Redazione 1

La 34esima America’s Cup è ancora lontanta, ma già fervono i preparativi. Mancano poche ore, infatti, all’apertura dell’America’s Cup World Series, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di vela, che domani vedrà impegnati 8 equipaggi nelle acque di Cascais, in terra portoghese.

Domani 6 agosto, si disputeranno 3 regatD di flotta valide per l’AC Open e gli speed test, mentre domenica, si disputerà la quarta regata di flotta dell’America’s Cup Open. Si tratta di un appuntamento molto atteso, una sorta di campionato di selezione a bordo di AC 45. I giorni di competizione sono 8, e grande evento di quest’anno, sulle imbarcazioni in gara ci sarà anche un cameraman.

Come ha detto Carlos Carreiras, sindaco della città lusitana:

E’ un grande onore per Cascais accogliere questo evento. Cascais, localizzata lungo la Costa Estoril, è un’ambita destinazione turistica e le sue acque sono considerate perfette dagli organizzatori di alcune delle regate più importanti del mondo. Siamo sicuri che la tappa del prossimo agosto sarà assolutamente indimenticabile.

I team sulla linea di partenza sono:

  1. Aleph (Francia), con Bertrand Pacé come skipper e tattico;
  2. Artemis Racing (Svezia), con Terry Hutchinson come skipper;
  3. China Team (Cina) con Mitch Booth come skipper;
  4. Emirates Team New Zealand (Nuova Zelanda)con Dean Barker come skipper;
  5. Energy Team (Francia) con Loïck Peyron come skipper;
  6. Green Comm Racing (Spagna) con Vasilij Zbogar come skipper;
  7. Team Korea (Corea del Sud) con Chris Draper come skipper; skipper,
  8. ORACLE Racing (USA) con James Spithill come skipper.

Come ha dichiarato Iain Murray, Direttore di Gara e CEO, America’s Cup Race Management:

Sono dieci mesi che lavoriamo per questo appuntamento, tra preparazione delle barche, prove e test in Nuova Zelanda e a San Francisco. L’obiettivo è portare innovazione nel mondo dello sport e tra gli spettatori di tutto il mondo. Pensiamo di aver creato un evento altamente spettacolare.

Se volete godervi le regate dell’America’s Cup World Series in diretta, visitate il sito dell’America’s Cup. L’inizio della competizione è alle 14 locali (GMT +1).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>