America’s Cup World Series di Napoli, terza giornata di regate

di Redazione Commenta

America's World Series Napoli 3 giornata regate

La terza giornata dell’America’s World Series di Napoli si apre all’insegna del brutto tempo: pioggia, vento tra 7 e 12 nodi e temperature sotto i 15°C. Ma sembra che al pubblico, accalcato sul lungomare di via Caracciolo, interessi ben poco. Tra meno di mezz’ora si disputeranno 2 match race e 2 regate di flotta.

Il primo match race vedrà impegnato Emirates Team New Zealand contro Artemis, il secondo invece, Energy contro Luna Rossa Swordfish. A seguire 2 regate di flotta da 35 minuti ciascuna, che a quanto pare, sono il succo dei preliminari di Coppa America, anche perché dei match race non c’è diretta televisiva e viene fornito solo il risultato finale.

Sabato dalle 13.30 si disputeranno le 2 semifinali e la finale dei match racing, a seguire le 2 regate di flotta (14:15). Domenica 15 aprile le ultime due regate di flotta (14:55) saranno precedute da due prove di velocità (Speed Trial) note come AC500, che inizieranno alle 13:50.

Da Venzia e dagli organizzatori della prossima tappa italiana delle World Series, intanto, trapleno le ultime indiscrezioni. L’inzio sarà anticipato al 12 maggio con una serie di regate valide per il trofeo intitolato alla città, un cambiamento che permetterà al pubblico di godersi lo spettacolo dei velocissimi catamarani monotipo AC45 in azione, mentre le prove valide per le World Series prenderanno il via mercoledì 15 maggio per concludersi il 19.

Classifica provvisoria America’s Cup World Series di Napoli

1. Emirates Team New Zealand (Dean Barker), pt.  38

2. ORACLE Racing – Spithill (James Spithill), pt. 29

3. Luna Rossa – Piranha (Chris Draper), pt.  27

4. Team Korea (Nathan Outteridge), pt. 27

5. Energy Team (Yann Guichard), pt. 25

6. Luna Rossa – Swordfish (Paul Campbell-James), pt. 24

7. ORACLE  Racing – Bundock (Darren Bundock), pt. 16

8. Artemis  Racing (Terry Hutchinson), pt. 12

9. China Team (Fred  Le Peutrec), pt. 4

Match Racing Championship America’s Cup World Series di Napoli

Q1 – Artemis Racing batte China Team

QF1 – ORACLE Racing Bundock batte ORACLE Racing Spithill

QF2 – Luna Rossa Piranha batte Team Korea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>