Al via il circuito delle derive d’epoca Marina Yachting

di Redazione Commenta

E’ in arrivo una novità nel mondo delle regate dedicate alle barche storiche, è nato, infatti, il Circuito delle derive d’epoca promosso dall’AIDE, l’Associazione Italiana Derive d’Epoca e Marina Yachting, partner del progetto.

In ogni tappa del circuito, verrà assegnato un “Premio Eleganza Marina Yachting” all’equipaggio e all’imbarcazione più fedeli allo spirito e allo stile dello yachting. Il primo circuito 2011 toccherà 6 località italiane, in primis Venezia, con il “Trofeo Carlo Riva” che si disputerà dal 28 maggio al 1 giugno e che vedrà protagonisti gli storici Riva in legno.

La seconda tappa, sarà alla Spezia, dal 16 al 19 giugno, in occasione della Festa della Marineria, la principale manifestazione italiana dedicata al mare e alla cultura marinara, con barche a vela e barche a motore d’altri tempi. Si festeggerà anche il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, con un programma molto ricco, e che si aprirà con uno spettacolo che metterà in scena l’ultimo viaggio del Corsaro Nero, nel centenario della morte del grande scrittore Emilio Salgari.

Dal 29 al 3 luglio, invece, sarà la volta di Napoli, con il “Trofeo Banca Aletti“, per proseguire con l’appuntamento sul Lago di Como (Lezzeno), con i Riva Storici della Riva Historical Society dal 14 al 17 luglio. Sempre nelle acque del Lago di Como (Pescallo), dal 16 al 18 settembre, si disputerà il “Trofeo Grand Hotel Villa Serbelloni” di Bellagio.

Il Circuito delle derive storiche Marina Yachting si concluderà con il “Trofeo Città di Trieste” dal 1 al 2 di ottobre presso lo Yacht Club Adriatico, una delle regate dedicate alle barche d’epoca più importanti, che vedrà alla conquista del mare ben oltre 50 grandi vele storiche di ogni classe. Occasioni da non perdere, per chi è appassionato di nautica o desidera avvicinarsi alla cultura del mare.

Se ti interessa l’argomento, ti consiglio di leggere anche:

Scafi D’aMare in rotta verso la Spezia, per la Festa della Marineria

Vele d’epoca, i gioielli del mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>