Fano Yacht Festival torna dal 12 al 15 maggio

di Redazione Commenta

Manca poco meno di un mese all’apertura del Fano Yacht Festival 2011, il salone dell’Adriatico giunto quest’anno alla sua settima edizione, in programma dal 12 al 15 maggio Fano. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di nautica e per i potenziali acquirenti interessati a conoscere e a provare in mare le ultime novità del mercato, in vista anche di un eventuale acquisto per l’estate.

Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, si conferma l’interesse per la vela, a cui verrà dato maggior risalto grazie all’ampliamento dell’area dedicata alle imbarcazioni a vela.

Una delle novità più interessanti di questa 7a edizione del Fano Yacht Festival è la sezione dedicata alla Green Economy e alle imbarcazioni a basso impatto ambientale costruite con materiali riciclabili, e che adottano soluzioni nel rispetto della natura come l’istallazione di motori a propulsione ibrida o a basso consumo di carburante. Al salone, non mancheranno le imbarcazioni da pesca, sportiva, d’altura o di carattere commerciale.

Il Fano Yacht Festival 2011 è stato organizzato con il supporto della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, il Comune di Fano, la Provincia di Pesaro e Urbino, la Regione Marche, il Cnm-Consorzio Navale Marchigiano e Marina dei Cesari, che da sempre sostengono la manifestazione.

Al salone, si attendono i cantieri più prestigiosi della nautica italiana e internazionale, che come nelle scorse edizioni, offriranno la possibilità di fare prove in mare.

L’ingresso al Fano Yacht Festival è gratuito e prevede un ricco calendario di eventi e appuntamenti collaterali, dai convegni all’intrattenimento musicale, che avranno come cornice il porto turistico Marina dei Cesarei e J-Lounge, un’elegante struttura a 3 piani con una splendida terrazza affacciata sul mare.

Tra i tanti eventi che animeranno la 7a edizione del Fano Yacht Festival, ci sarà anche ” ‘La Darsena nella Citta”, con la proclamazione dei vincitori del bando di concorso per la riqualificazione dell’area portuale e del waterfront della città di Fano.

Volete restare sempre aggiornati? Iscrivetevi ai Feed Rss, oppure richiedete di ricevere i post direttamente nella vostra email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>