In arrivo il Fano Yacht Festival 2012 a maggio, 65 gli espositori

di Redazione Commenta

Fano Yacht Festival 2012 maggio 65 espositori

L’ottava edizione del Fano Yacht Festival si prepara ad aprire i battenti il 10 maggio per ospitare il meglio della nautica italiana. Il salone nautico dell’Adriatico resterà in programma sino al 13 maggio. Gli espositori saranno 65, mentre il parco espositivo conta 65 imbarcazioni, di cui 55 in acqua tra usato e nuovo.

Come ha spiegato Roberto Marchetti in rappresentanza di Adriatic Festival:

Per quanto riguarda i numeri siamo di fronte ad una lieve flessione del 10% rispetto al 2011. Gli uffici commerciali hanno proposto condizioni economiche più vantaggiose per consentire la presenza delle aziende. Di risposta c’è stata grande volontà di partecipazione magari prevedendo un contenimento dell’esposizione e dei relativi costi, soprattutto relativi alla movimentazione delle barche. Siamo pertanto molto grati a tutti gli espositori che ci hanno accordato la loro fiducia e che confidano nel business che ha offerto loro il Fyf negli anni.

Il calendario del Fano Yacht Festival 2012 si prospetta fitto di appuntamenti, dalle mostre, ai convegni, come quello dedicato alle nuove strategie di rilancio della nautica con i leader del settore, tra cui Vincenzio Poerio del Gruppo Azimut Benetti e Lamberto Tacoli del Gruppo Ferretti.

Non mancheranno gli eventi di carattere mondano come il Concerto di Primavera con l’Orchestra di Fiati “Fanum Fortunae” e una sfilata di moda, e quelli più impegnati dedicati alla nautica eco-sostenibile. Sarà presentato anche il progetto del prototipo di un’eco-imbarcazione idonea anche ai diversamente abili. In occasione della tavola rotonda interverrà anche Cino Ricci, lo skipper di Azzurra.

Il Fano Yacht Festival dedicherà anche uno spazio al mondo della vela con la classica regata The Fuxia Race. Novità assoluta di quest’anno un percorso dedicato alle famglie che potranno calarsi nei panni di “pericolosi” pirati, salendo a bordo del bellissimo veliero Paper8. Il salone sarà aperto dalle 10 sino alle 19.30 tutti i giorni e si terrà presso il porto turistico di Fano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>