Foiler, un super yacht volante realizzato da Enata Marine

di Gtuzzi Commenta

foiler

Prende il nome di Foiler ed è veramente un’imbarcazione spettacolare. Si tratta di uno yacht volante, che è stato realizzato da parte di Enata Marine. L’esordio è stato un successo, avvenuto durante l’ultima edizione del Dubai International Boat Show. E adesso è tutto pronto per lasciare a bocca aperta anche gli addetti ai lavori in Costa Azzurra.

Foiler si basa su un principio simile a quello degli aliscafi

Il nuovo yacht volante Foiler ha un tratto distintivo notevole rispetto alle altre imbarcazioni. Ovvero un design decisamente futuristico, oltre ad un ormeggio permanente presso lo Yacht Club de Monaco e a Saint Tropez. Dando un’occhiata alla navigazione di Foiler, una delle principali caratteristiche che emergono fin da subito è un principio che ricorda da molto vicino gli aliscafi.

La sua particolarità

Infatti, si nota subito che, quando Foiler è fermo, oppure viaggia ad una velocità molto ridotta, rimane a galla grazie ad una spinta idrostatica. Nel momento in cui, però, arriva ad una buona velocità, per mezzo delle ali che sono installate sullo scafo, emerge del tutto. In questo modo, può arrivare a toccare e superare anche i 50 nodi, ovvero 92,7 km/h. Un ottimo lavoro che è stato svolto da Enata, un gruppo industriale che ha ben tre dipartimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>