GC32 Villasimius Cup, Argo al comando dopo le prime quattro prove

di Gtuzzi Commenta

GC32 Villasimius Cup Argo

La Gc32 Villasimius Cup è cominciata parlando americano. Infatti, il primo posto provvisorio è stato agguantato dallo statunitense Jason Carroll, a bordo di Argo. L’esordio è avvenuto oggi in una cornice paesaggistica davvero unica e con pochi eguali. Infatti, la partenza si è verificata nelle meravigliose acque della parte meridionale della Sardegna. La seconda tappa del GC32 Racing Tour 2017 è partita con ben quattro regate. Il vento era compreso tra 10 e 20 nodi di intensità, con un mare decisamente piatto.

Gc32 Villasimius Cup: super Team Argo

Il team Argo, guidato alla grande da Jason Carroll, rappresenta l’imbarcazione portacolori per gli Stati Uniti. Carroll si è portato a casa la seconda prova ed è riuscito a finire sempre nei primi tre posti. Una giornata sicuramente decisamente positiva. È stato bello evidenziare anche come ciascuna delle quattro prove ha avuto un vincitore differente.

Gli altri vincitori di giornata

A trionfare nella prima manche è stato lo spagnolo Iker Martinez, autore di una partenza a dir poco entusiasmante. Tra gli altri vincitori di giornata troviamo lo svizzero Jerome Clerc, che si è imposto su Realteam. È stato lui a portarsi a casa l’Evento di Riva del Garda. L’altro vincitore di giornata è stato lo skipper giapponese Naofumi Kamei, con la sua imbarcazione “Mamma Aiuto!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>