Grand Banks 50 Eastbay

di Redazione Commenta

A vent’anni dal lancio del primo flybridge della linea Eastbay, Grand Banks presenta l’ultima nata nei cantieri malesi. Il 50 Eastbay è un 15 metri fuoritutto votato alla velocità e al lusso di bordo, grazie alla moderna motorizzazione Volvo Ips e il generoso utilizzo di teak, grande risorsa locale e legno prediletto nella pavimentazione dei deck.

Con oltre i 35 nodi di velocità massima, il 50 Eastbay è una delle novità più interessanti del mercato soprattutto per chi è alla ricerca di un motoryacht dal carattere sportivo ed estremamente manovrabile, ma che al contempo abbia una zona poppiera vivibile e un swimstep idraulico per l’alaggio del tender.

Il disegno della carena è rimasto sostanzialmente il solito a riprova della forma aerodinamica performante ampliamente collaudata ma a cui si aggiunge la potenza di un nuovo motore brillante Volvo Penta Ips 800, un sistema entrobordo di comando estremamente divertente e una riduzione dei consumi notevoli.

Tra le soluzioni più interessanti del nuovo Gran Banks 50 Eastbay c’è la possibilità dell’armatore di scegliere due versioni di layout disponibili in modo da soddisfare le esigenze degli amanti dell’aria aperta o chi preferisce una crociera più confortevole. la versione Saloon Express prevede due cabine con un attrezzata cucina e una zona living che s’ingrandisce grazie ai portelloni scorrevoli che coprono il cockpit. Nella versione flybridge sono previsti due sedili pilota, un divano a “L”, e un tavolo in teak.

Ma la qualità più apprezzabile del nuovo flybridge di casa Grand Banks è sicuramente la possibilità di effettuare qualsiasi manovra con estrema sicurezza e precisione, anche quando gli spazi per l’ormeggio sono ridotti. questo grazie al joystick e alla porta laterale nella postazione di guida che permette un velocissimo accesso accesso a prua, a poppa e a dritta.

 

Queste le caratteristiche tecniche del nuovo Grand banks 50 Eastbay:

Lunghezza fuoritutto 15,24 m
Lunghezza Water Line 12,73 m
Larghezza max 5,11 m
Pescaggio max 1,07 m
Dislocamento 22,75 T
Acqua 643 litri
Carburante 3.028 litri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>