Igor Lobanov ha ideato lo yacht superlusso Star

di Redazione Commenta

E’ alto più di 60 metri e ha un design molto futuristico. Si tratta di una barca da sogno e visto che sognando si guardano le stelle, questo superyacht non poteva che essere battezzato Star. Un re dei mari, campione di lusso, con 8 ponti e un eliporto, frutto del genio di Igor Lobanov. Scopriamone insieme foto e caratteristiche. 

Igor Lobanov si è immaginato una struttura dello yacht che si sviluppa in altezza prima ancora che in lunghezza e già questo dovrebbe essere sufficiente per far capire l’originalità del progetto. A questa caratteristica decisamente nuova che proietta il gioiellino della nautica in questione in un mondo futuro, si aggiunge tutto il lusso possibile ed immaginabile.

La struttura è alta 60 metri e lunga 132 metri, comprende 3500 metri quadrati di spazio interno e non è seconda a nessuno quanto a prestazioni visto che raggiunge una velocità di 18 nodi. Ci sono perfino 4 ascensori. Star ha uno spazio interno invidiabile ed è adatto ai magnati che vogliono trastullarsi in giro per il mondo con una pletora di amici e non solo. Sono disponibili infatti ben 36 posti letti e si possono ospitare anche 200 ospiti durante una festa. Gli 8 ponti e l’eliporto contribuiscono a dare un tocco dinamico alla struttura che riesce a compiere una rotazione di 360 su se stessa. Se guardando la galleria di seguito vi viene da pensare ad un hotel galleggiante, sappiate che ne sarà lieto il designer. Igor Lobanov, infatti, ha detto proprio di aver pensato ad un hotel galleggiante prima di mettere le mani sul progetto del suo Star.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>