Jaguar Concept Speedboat

di Redazione Commenta

Prima o poi anche Jaguar doveva affacciarsi nel mondo dell’industria nautica sebbene da anni già sponsor di regate e di team. Sull’esempio di Mercedes, Aston Martin e Lamborghini anche la casa automobilistica britannica presenta il suo concept yacht in concomitanza con il lancio della Jaguar XF Sportbrake.

Il Concept Speedboat vuole creare un ponte tra la tradizione delle quattro ruote in cui Jaguar rappresenta l’emblema del lusso e dell’eleganza con l’inizio di una nuova sfida affrontata sia sul piano tecnologico che su un elemento finora sconosciuto alla Casa di Coventry: l’acqua.

» Concept Yacht, i design più innovativi e bizzarri

Il direttore del design di Jaguar, Ian Callum ha commentato:

Siamo consapevoli che sia i clienti di oggi, sia quelli di domani, amano il proprio stile di vita. Con il lancio della nuova Jaguar XF Sportbrake, abbiamo l’opportunità di concretizzare l’idea di come la nostra filosofia stilistica potrebbe essere applicata ad un prodotto nuovo, in cui anche la velocità e la bellezza rappresentano una priorità. Lo stesso vale per il Concept Speedboat, potente e innovativo. Ne consegue un’idea di motoscafo tradizionale ma con la caratteristica eleganza e velocità che ci si aspetta da una Jaguar.

In effetti il mood della barca , aldilà delle differenze strutturali con i modelli stradali, è in perfetta sintonia con la filosofia Jaguar esprimendosi con l’eleganza senza tempo, tanto da ricordare i motoscafi Riva degli anni ’50 e la potenza liberata dalla leggerezza di materiali innovativi come la fibra di carbonio. Ma anche elementi materici tradizionali come  il teak naturale per la coperta.

Concludendo, Ian Callum ha aggiunto:

Spero che il nostro progetto possa stimolare le persone a pensare ai nostri prodotti in un modo molto più ampio, legandoli a uno stile di vita elegante e divertente. Ho sempre sognato di creare un oggetto così e ci sembrava perfetto metterlo in relazione a un veicolo lifestyle come la Jaguar XF Sportbrake. I due concept si sposano perfettamente.

Il Concept Speed Boat by Jaguar Cars segue a oltre un anno dal lancio del gommone di lusso XT8, realizzato su licenza da Sacs Marine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>