Mylius 19e95, un cruiser con lo spirito da racer

di Redazione 1

Mylius 19e95 è stato appena varato dai cantieri Mylius Yacht ed è a metà strada tra la barca da regata e gli yacht da crociera. Inoltre, essendo costruita su richiesta, può essere personalizzata dall’armatore in base ai suoi gusti.

La costruzione è in sandwich di carbonio laminato sottovuoto e postcurato a 80 °C, le paratie e la coperta sono incollate e fascettate allo scafo, inoltre il crashbox a prua è stato rinforzato in klevar. Il timone è in carbonio, così come l’albero con crocette aquartierate, mentre la chiglia è stata realizzata con lama in Welldox, un particolare tipo di acciaio tra i più resistenti, e siluro in piombo. Il piano di coperta è ben strutturato, con una separazione netta tra la zona delle manovre e quella ospiti, inoltre, tutte le manovre correnti sono a scomparsa. A poppa c’è un’ampia zona prendisole.

Sottocoperta, la vivibilità di bordo e il confort sono di casa. Il quadrato della dinette, con 1 divano sul lato sinistro e 2 poltrone su quello destro, è ben illuminato da una grande finestratura centrale e all’occorrenza diventa una comoda zona pranzo. Verso poppa, invece, domina la grande scala integrata nella struttura.

A proravia dell’albero, dunque in posizione centrale, si trova la cabina dell’armatore, con 2 bei letti all’inglese king size e toilette con cabina doccia separata. Collocate all’estrema poppa, le 2 cabine matrimoniali destinate agli ospiti, con letti separati di grande abitabilità e bagno privato con box doccia. A estrema prua, invece, trova spazio la cabina per l’equipaggio dotata di wc e doccia.

La cucina si trova a poppa della scaletta integrata nella struttura, sul lato sinistro, mentre sul lato destro troviamo la zona carteggio dove c’è anche l’accesso alla sala macchine.

Articoli correlati:

Mylius 14 e 55, il piacere della velocità
Advanced Italian Yacht vara l’A66
Solaris one 37, l’ultima novità del cantiere Serigi

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>