Grand Soleil 40, vacanza a noleggio

di Redazione 1


Uno dei modi per vivere il mondo del mare è quello del noleggio di una barca a vela. La barca a vela Grand Soleil 40 è una scelta per chi vuole vivere una breve vacanza emozionante, senza sostenere la spesa ingente per comprarla. Ecco perché il noleggio di una barca a vela, compresa di skipper ed eventualmente di equipaggio, si può tramutare in un bellissimo periodo trascorso all’aria aperta.

Scelta che può essere effettuata da soli oppure in compagnia, per un divertimento assicurato. Il noleggio della barca a vela può essere effettuato presso le agenzie di viaggi, così come una normale vacanza, oppure mettendosi in contatto con i molti broker che hanno un sito internet, piuttosto che recarsi di persona negli uffici dei charter di vela nella propria città, se si vive al mare.

Così come per la prenotazione di una qualsiasi vacanza, anche per il noleggio di una barca a vela i costi sono differenti, a seconda della barca da noleggiare, del tempo da trascorrerci a bordo e della crociera da effettuare. Possiamo senz’altro affermare che ce n’è per tutte le tasche. Per fare qualche esempio, prendiamo in considerazione il noleggio di una barca a vela per una breve crociera alle Isole Eolie.

La barca a vela messa a disposizione del charter è una Grand Soleil 40, barca costruita nel 2005 con una lunghezza di quasi 13 metri e con tre cabine e due wc, che ospitano sei passeggeri.

Il cantiere italiano che l’ha costruita le ha consegnato un armamento sloop, una sottocoperta elegante e funzionale, fruibile e comoda per tutti. Gli interni sono eleganti ed offrono un bel colpo d’occhio. I prezzi per noleggiare la barca a vela oscillano tra i 2.400,00 euro ed i 3.200,00 euro, a seconda del mese estivo scelto. A conti fatti, per sei persone, è una spesa che si può sostenere per una vacanza da apprendisti marinai.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>