Noleggia la barca per tutti i luoghi che desideri e goditi momenti magici all’insegna della scoperta

di Redazione Commenta

Ti piacerebbe esplorare alcune bellissime aree nei pressi delle coste italiane o tra le acque che bagnano i paesi esteri? Vorresti trascorrere un’esperienza indimenticabile, navigando con un’imbarcazione con cui poter vedere posti fantastici? Se la risposta è sì, Nautal fa sicuramente al caso tuo.

Grazie a questa compagnia, potrai viaggiare con gommoni, yacht, catamarani e altri tipi di barche a seconda delle disponibilità di noleggio, in tanti luoghi che risultano essere decisamente affascinanti. Maggiori informazioni nei prossimi paragrafi.

noleggio barche

 

Il bello di noleggiare una barca

Il piacere del mare o del lago, il bello di navigare su acque meravigliose, di visitare coste stupende, isolotti e altre bellezze della natura: trascorrere una vacanza indimenticabile assieme agli amici o con la famiglia, oppure un magico weekend, è possibile grazie al noleggio di una imbarcazione con la quale poter osservare, esplorare, e magari anche visitare tanti luoghi turistici degni di ammirazione.

Tutto questo si rende fattibile grazie all’opportunità di noleggiare un comodo veicolo acquatico, tra i tanti che puoi trovare disponibili per i diversi luoghi che sono esplorabili, sia in Italia che in alcune suggestive aree del resto del mondo, come Ibiza, Minorca, la Croazia e altro ancora.

In effetti, esplorare con la barca è qualcosa di davvero piacevole. Gli amanti del mare e dei grandi corsi d’acqua in genere lo sanno bene. I momenti fantastici che possono essere vissuti a bordo di un gommone, una barca a motore, uno yacht o altri veicoli acquatici sono spesso destinati a rimanere impressi a lungo nella memoria.

È sempre bello fare un viaggio all’insegna del piacere di navigare e di scoprire luoghi affascinanti di cui prima si ignorava l’esistenza, oppure posti di cui si era soltanto sentito parlare, senza mai aver avuto il piacere di osservarli dal vivo.

Le meraviglie naturalistiche (e non solo) che possono essere ammirate grazie ad un viaggio in barca possono talvolta lasciare a bocca aperta. Esistono luoghi magici, che annualmente attirano tantissimi turisti. Ci si potrebbe fermare ad ammirare e contemplare anche un luogo soltanto, ma grazie a un viaggio in barca è invece possibile avere un quadro più vasto dell’area circostante, con quindi l’opportunità di venire a conoscenza di tantissime cose nuove.

Oppure, è anche possibile rifare nuovamente una gita in barca visitando luoghi già visti: anche questa è una prassi diffusa, in particolare quando i luoghi ammirati in precedenza sono stati considerati talmente belli che si desidera tantissimo ritornare a osservarli.

 

Ci sono tantissime mete da esplorare

Con una imbarcazione della compagnia menzionata in apertura, raggiungibile dal sito web nautal.it, puoi visitare moltissime zone vicino alle coste, o circondate dal mare (isole e isolotti) del territorio italiano, che sono davvero incantevoli.

Ma puoi esplorare anche alcuni territori esteri altrettanto rinomati per le loro coste, come la bellissima Croazia, la favolosa Ibiza, Barcellona e altri spettacolari luoghi vicino al mare della Spagna (Costa Brava, Maiorca, Minorca, Marbella).

Per quanto concerne l’Italia, grazie al servizio del sito natual.it hai la possibilità di viaggiare in barca e vedere i seguenti territori: Sardegna (La Maddalena, Olbia, Alghero, Costa Smeralda, Arbatax, Cagliari), Sicilia (Milazzo, Palermo, Milazzo, Favignana e isole Egadi, Trapani, Catania, Isole Eolie), Campania (tra cui Napoli, Salerno, Amalfi, Sorrento), Liguria (Genova, Rapallo, La Spezia, Bocca di Magra, Santa Margherita, Cinque terre, ) Salento, isola di Corfù, i territori bagnati dal Lago di Como, la Toscana (la costa del Monte Argentario, Isola d’Elba, Punta Ala, Salivoli, Scarlino), l’isola di Ponza e il resto dell’arcipelago della provincia di Latina.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta quindi, ed il bello di tutto questo è che il sito nautal.it ti permette di noleggiare tanti tipi diversi di barche, in base alle tue preferenze: gommoni, barche a vele, yacht, barche a motore.

Ma come prenotare una meravigliosa esperienza in barca? Tutto quello che ti occorre fare è attenerti alla seguente procedura:

  1. Apri il browser da computer, tablet o smartphone.
  2. Recati su www.nautal.it.
  3. Scegli il luogo per il quale desideri noleggiare una imbarcazione compilando il campo che chiede “Dove vuoi andare?”.
  4. Indica la durata del periodo di noleggio dell’imbarcazione (per un arco di tempo compreso tra mezza giornata e 4 settimane).
  5. Seleziona la data della partenza.
  6. Premi sul pulsante “Cerca barche”.
  7. Scegli una delle proposte tra quelle che trovi a disposizione.
  8. A questo punto, premi su “Chiedi preventivo”, compila i campi richiesti, conferma, e aspetta di essere ricontattato per valutare la proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>