Gommone Makò 68 modello 2012

di Ottavio Commenta

Gommone Makò 68
Il cantiere nautico Formenti ha sfornato il nuovo modello 2012 del gommone Makò 68, dopo averlo mostrato in anteprima mondiale al Salone Nautico Internazionale di Genova. Questa nuova edizione va ad allargare la già buona offerta dell’intera gamma, con un marchio che vuole confermare il successo che ha ottenuto lo scorso anno.

Infatti, le imbarcazioni prodotte da Formenti lasciano sempre il segno e inducono i diportisti ad avvicinarsi ai loro prodotti. Un gommone, in particolare, può essere considerato una barca a motore indispensabile, per chi vive gran parte dei mesi estivi in mare e la nuova versione del Makò 68 può diventare un obiettivo appetibile. La lunghezza del gommone, come lascia intuire la sua sigla, è di 6 metri e 80, mentre la sua larghezza è di 2 metri e 80.

Un’imbarcazione, dunque, di media lunghezza che, però, è in grado di accogliere fino a 12 persone in totale, ma con ben 8 passeggeri seduti frontemare su tre file di sedili. A bordo, il gommone presenta numerosi gavoni, utili per ogni evenienza, oltre che un discreto spazio nella zona di prua che può essere utilizzato come prendisole. In caso di necessità, però, la stessa zona può venire trasformata in un comodo letto matrimoniale, sfruttando delle prolunghe, paioli e cuscini.

Il paiolo centrale del gommone Makò 68 ha una gamba in acciaio inox e può essere utilizzato anche come tavolo. Certo, questa edizione 2012 del gommone dei cantieri Formenti non potrà essere paragonato al gommone Pirelli PZero 1400 Cabin, tuttavia è estremamente versatile e pieno di risorse che, a volte, diventano delle belle sorprese. Per esempio, gli occupanti possono trovare una doccia con autoclave e con un serbatoio dell’acqua di circa 60 litri, posizionato al di sotto della linea di calpestio.

Il posto di guida, inoltre, è ben costruito, con una consolle biposto che possiede la timoneria idraulica, il timone inox, due vani interni. Il gommone si presta ottimamente per il bagno al largo e, di conseguenza, prevede una scaletta di risalita in acciaio inox ed una plancetta in vetroresina. Il gommone Makò 68 possiede inoltre una pompa di sentina, un gonfiatore, una coppia di pagaie ed un kit per l’eventuale riparazione. In fin dei conti, si tratta di un battello pneumatico per chi ama il mondo dei gommoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>