Pirelli 35, ecco la nuova speedboat del marchio della Bicocca

di Gtuzzi Commenta

È stata una delle barche, nella categoria di medie dimensioni, che indubbiamente ha fatto brillare gli occhi un po’ a tutti durante questa stagione estiva, senza dimenticare come il suo esordio in via ufficiale si arrivato nel corso dell’attuale edizione del Salone Nautico di Venezia.

pirelli 35

Stiamo facendo riferimento, per chi non lo avesse ancora capito, al Pirelli 35, che si caratterizza per poter contare su ben 11 metri di lunghezza. Delle dimensioni che lo collocano, di fatto, esattamente nel bel mezzo della categoria di gommoni, anche se in realtà sarebbe meglio definirlli Speedboats in base alle definizione del cantiere, che vengono realizzati da parte di Tecnorib, che sfrutta adeguata licenza che è stata rilasciata da parte di Pirelli. 

Una collaborazione che sta dando dei frutti davvero molto interessanti. D’altra parte, questa partnership non fa altro che combinare alla perfezione le competenze in ambito tecnico della factory che ha la sua sede a Rescaldina con tutta l’esperienza che invece permane sulle spalle del marchio della Bicocca. Una collaborazione che ha preso il via davvero tanti anni fa: correva i’anno 1955 nel momento in cui venne realizzato il Nautilus, per poi continuare con la creazione del pazzesco Laros, senza dimenticare il progetto PZero, molto più recente dato che risale al 2006. 

Questa nuova creazione, ovvero il Pirelli 35 può vantare, tra le sue caratteristiche degne di nota, una carena a doppio step e delle linee decisamente grintose e intense, che sono frutto dell’ingegno di Mannerfelt Design Team, ovvero lo studio svedese che è nato verso la fine degli anni Ottanta da parte di Ocke Mannerfelt, uno dei primi che hanno cominciato a progettare le care da competizione. 

È importante mettere in evidenza come non stiamo parlando di un’imbarcazione racing, quanto piuttosto di un walkaround che si può motorizzare non solo aggiungendo dei motori fuoribordo, ma anche entrobordo, in grado di equilibrare nel migliore dei modi un alto livello di sportività con un’ottima versatilità e la praticità che denota sempre un Rib, che riesce a trasportare fino al massimo a 12 persone in completa sicurezza.

Tornando di nuovo alle caratteristiche di questa nuova imbarcazione Pirelli 35, bisogna mettere in evidenza come la lunghezza si aggiri intorno a 11.10 metri, mentre la larghezza arriva fino a 3.80 metri in larghezza. Interessante notare come garantisca ai suoi ospiti tanti ampi spazi, molto comodi sia all’aperto che sottocoperta. Il Pirelli 35 si può considerare come una soluzione perfetta per delle crociere sia a corto che a medio raggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>