Gommone Bat 510 Big Cayman

di Ottavio Commenta

Bat 510 Big Cayman
Il gommone Bat 510 Big Cayman fa parte di quelle imbarcazioni che, a volte, sembrano indispensabili per chi vive il mondo della nautica a 360°. Ciò perché il diportista esperto e che vive il mare nel migliore dei modi sa bene che una barca appoggio di questo genere diviene necessaria in molte occasioni, sia per ragioni professionali sia per motivi di svago.

Il gommone Bat 510 Big Cayman, dunque, si rivela un’imbarcazione che, al pari degli altri battelli similari, svolge un ruolo importante nel campo della sicurezza in mare. La scelta di parlare di questo gommone, in particolare, è caduta dopo che un broker di Loreto, in provincia di Ancona, ha inserito il suo annuncio per la vendita del Bat 510 Big Cayman al prezzo di 15.200 euro, per questo modello nuovo, della lunghezza di 5 metri e 10.

Il gommone appartiene alla categoria C della certificazione CE ed ha una larghezza massima di 2 metri e 40. Si tratta di un gommone dal disegno tipico, con la timoneria fissata in mezzo allo scafo, servita da un utile cupolino per smorzare il vento e da un comodo divano a due posti piazzato dietro al timone a volante.

Il Bat 510 Big Cayman può trasportare con sé fino a 8 persone, senza temere di non dovere raggiungere una buona velocità di crociera grazie anche al buon motore fuoribordo della Suzuki, in garanzia ancora per due anni, il DF 40 ASTL, che sviluppa una potenza di 40 Hp ma che possiede uno spunto di tutto rispetto.

Chi volesse scegliere un gommone per questa estate e, in special modo, il Bat 510 Big Cayman, deve sapere che il broker di Loreto lo vende con la consolle di comando completa; con il parabrezza di cui sopra; con il corrimano; con utili gavoni nei punti strategici dello scafo più un gavone che nasconde l’ancora con scarico in mare.

Nella zona poppiera, poi, sono presenti altri gavoni e una comoda scaletta di risalita per chi si tuffa in mare. Non sarà il gommone Pirelli PZero 1400 cabin che appartiene ad un segmento superiore, ma questo gommone Bat 510 Big Cayman offre, di sicuro, ciò che di indispensabile è chiesto a questo tipo di imbarcazioni: versatilità e maneggevolezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>