Salpa 24 GT, barca a motore moderna

di Redazione Commenta

Salpa 24 GT
Salpa 24 GT è una barca a motore moderna, costruita dalla Nautica Salpa che ha voluto realizzare un’imbarcazione della lunghezza di 7 metri e 65 in maniera razionale, con un look che attira gli appassionati delle piccole barche da diporto e coloro che effettuano delle brevi escursioni in mare non lontano dalla costa.

Lo studio tecnico Salpa ha progettato questa nuova barca a motore dal baglio massimo di 2 metri e 50, con lo scafo e la sovrastruttura realizzate integralmente in vetroresina stratificata a mano. Ne è venuta fuori la Salpa 24 GT, dove la sigla sta per Gran Turismo, non troppo abusata visto che le finiture di questa barca a motore sotto i 10 metri possiede una buona qualità delle finiture e vista la sua robustezza che si è registrata durante la prova di navigazione.

La Nautica Salpa, nel suo stabilimento campano nella provincia di Caserta, ha voluto creare uno scafo con un pozzetto ben disegnato, dalle buone proporzioni, consapevole che questo è il luogo deputato a fare trascorrere la maggior parte del tempo agli ospiti del Salpa 24 GT. Inoltre, i progettisti hanno voluto dare un tocco di colore allo scafo attraverso il blu che ravviva le due murate. La barca è omologata per 7 persone e, benché la sua lunghezza non sia elevata, all’interno può accogliere 4 posti letto.

Una delle soluzioni apprezzate è quella della buona sistemazione della dinette a V, dove la cucina vive grazie a un bel mobile posizionato davanti al pozzetto, con il grande tocco di creatività. Lo studio di design Salpa ha individuato anche, nel migliore dei modi, la posizione del wc separato. Per questi motivi il Salpa 24 GT si dimostra come una barca a motore ben costruita, elegante e solida anche in presenza di mare agitato e senza che il timoniere si possa accorgere di qualche scricchiolio, del tutto inesistente.

Gli ospiti, invece, potranno apprezzare il bel divano a ferro di cavallo realizzato a poppa, con una bella cuscineria in primo piano che si lascia utilizzare come prendisole. Gradevole anche l’impianto stereo, il frigo nel pozzetto, alla pari del tavolo a scomparsa, e l’impianto Tv con antenna digitale. Chi governa questa barca a motore, poi, ha a disposizione il Gps con ecoscandaglio ed un verricello da 500 watt con 30 metri di catena e l’ancora.

Ma la sua bellezza sta nel posto di comando, ben impiantato al centro e coperto da uno spoiler di ottimo effetto aerodinamico. La barca a motore Salpa 24 GT può chiudersi completamente, nel corso della notte, grazie a una tenda che trasforma la barca in un grande living. Un grande risultato in poco spazio, proprio come nel caso della barca a motore Marinello 645 Family.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>