Barca a motore Marinello 645 Family

di Ottavio Commenta

Marinello 645 Family
La barca a motore Marinello 645 Family è una novità che arriva nel mercato nautico in questa prima metà dell’anno. Il cantiere siciliano di Patti, in provincia di Messina, propone questo piccolo cabinato della lunghezza di 6 metri e 45 a quegli appassionati del mare che desiderano spostarsi per piccoli tratti lungo le coste di residenza, quelle più conosciute e vicine a loro, sia per diportismo sia per una breve battuta di pesca.

In entrambi i casi, comunque, questa barca a motore nuova Marinello 645 Family ben si presta alla bisogna, mettendo a disposizione del possessore una buona dose di versatilità. Costruita con il materiale della vetroresina, il cantiere Marinello ha disegnato un’imbarcazione della larghezza di 2 metri e 45, con un peso di 1.200 kg senza motore e appartenente alla Categoria C, omologata CE. Una imbarcazione che potrebbe somigliare alla barca a motore Cranchi Perla.

Il cantiere siciliano la pone in vendita ad un prezzo di 29.880 euro, con una buona dotazione di accessori. Per esempio, sul Marinello 645 Family, gli accorgimenti utili non mancano, come il parabordo in gomma; il corrimano sistemato a prua ed a poppa; il passacavo; le boccole di scarico; luci di via. Tutti accorgimenti che potremmo definire tecnici e che fanno utilizzare questo piccolo cabinato a motore nel migliore dei modi.

Dal punto di vista dell’accoglienza a bordo, inoltre, prendendo spunto anche dal nome che prevede un utilizzo familiare, il cantiere Marinello ha previsto la presenza di una cuscineria completa sulla tuga, con prendisole anteriore e una scaletta di risalita dopo il tuffo in mare, il tutto per rendere gradevole il soggiorno sulla barca. Poi, prevedendo la sosta a bordo anche durante la notte, il 645 Family dispone di una cabina matrimoniale che accoglie bene due ospiti, più un altro eventuale posto letto ricavabile nella dinette.

Nella zona giorno, ben disposta, è presente il tavolo con, accanto, un cucinino con fornello e con il lavello. In luogo separato è previsto un wc chimico con doccia che ben si presta alla privacy degli occupanti. Gli spostamenti del Marinello 645 Family sono abbastanza veloci, grazie alla presenza di un motore da 175 cavalli che ben sfrutta la chiglia planante della barca a motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>