Perini Navi Cup 2013, vince Silencio

di Redazione Commenta

perini navi cup 2013 silencio

Si è conclusa con la vittoria di Silencio la quinta edizione della Perini Navi Cup, kermesse biennale organizzata dal noto cantiere italiano e riservato alle imbarcazioni “di casa”. Molti i velieri presentatiti ai nastri di partenza nella splendida cornice di Porto Cervo, in Sardegna, tutti agguerriti e decisi a conquistare la vittoria finale.

Alla fine ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo è stato Silencio, bravo ad accumulare un buon margine di vantaggio nelle tre regate previste dal programma. Il piazzamento d’onore va a P2, mentre la medaglia di bronzo finisce nella bacheca dell’Armatore di Parsifal IV. Un successo inatteso per il proprietario dello yacht vincitore, convinto che questo sia solo il primo passo verso “una lunga love story tra noi e la Coppa”.

La Perini Navi Cup 2013, dunque, è stata un successo, stando almeno alle parole dell’amministratore delegato del cantiere, Giancarlo Ragnetti:

Siamo molto contenti di essere qui con tutti voi a festeggiare la conclusione della quinta edizione della Perini Navi Cup, appuntamento che quest’anno coincide inoltre con il nostro trentesimo anniversario. Non poteva esserci un modo migliore per festeggiare questa ricorrenza, che ricorda a tutti noi come il nostro marchio si sia affermato nel tempo. Ringraziamo lo Yacht Club Costa Smeralda, tutti gli armatori, gli equipaggi, gli sponsor e tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento. Un particolare grazie a Fabio Perini che ha reso possibile tutto questo.

Riccardo Bonadeo dello yacht Club Costa Smeralda pensa già al prossimo evento:

Spero di rivedere tante di queste imbarcazioni al nostro prossimo appuntamento per superyacht in primavera presso la nostra sede caraibica di Virgin Gorda.

Calato il sipario sulla kermesse, la Costa Smeralda si prepara ad ospitare una lunga serie di regate nell’ambito della Maxi Yacht Rolex Cup – Mini Maxi Rolex World Championship, che impegnati ben 37 megayacht da oggi al 7 settembre.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>