Queens 54′, uno yacht dal fascino intramontabile

di Redazione Commenta

Queens 54 yacht fascino intramontabile

Queens 54′ è uno yacht dalle linee decisamente accattivanti. Il Il profilo filante, infatti, non passa di certo inosservato, e gli conferisce un look aggressivo e sportivo. Il design è stato affidato all’architetto Alessandro Inno, che ha saputo combinare in modo armonioso forme e superfici. Il rislutato è una sintesi perfetta tra equilibrio ed eleganza.

Queens 54′ misura 17,24 metri di lunghezza, durante la navigazione il confort è assicurato dalla dolcezza della carena (a V di 20° a geometria variabile), che passa sull’onda senza mai battere. Tutti gli spazi sono stati pensati per essere fruibili al massimo, grazie alle aperture scorrevoli, e l’allestimento, sia esterno che interno, denota la grande passione per la qualità e la dura del dettaglio tipici del cantiere italiano Queens Yachts.

Nel settore centrale del pozzetto si trova una comoda dinette ad “U” e un vano cucina esterno in piena regola. Come per i suoi predecessori, Queens 54′ sfrutta appieno le fonti di luce naturale, amplificando la sensazione di spazio degli ambienti interni. Tutto ruota intorno al living che costituisce il luogo dove gli ospiti, in compagnia dell’armatore, possono vivere i momenti più “socializzanti” della loro vita di bordo e dove possono godere del sole anche dall’interno grazie ad una comodissima chaise longue.

Sottocoperta è tangibile la sensazione di raffinatezza per la scelta di allestimenti dalle tinte personalizzabili, in modo particolare per ciò che riguarda gli arredi, i rivestimenti di paratie, i cielini e i mobili. Il risultato complessivo è un arredamento estremamente razionale e sobrio.

La cucina è stata posizionata nel lower deck, ed è dotata di ogni comfort. Anche questa zona risulta molto ben illuminata grazie all’apertura sul top. La cabina armatoriale collocata a poppa, come da copione, è quella più spaziosa e confortevole, ma non sfigura di certo la cabina vip di prua. Inoltre, l’altra cabina ospiti con i letti in piano è ottima per due ragazzi.

La motorizzazione è affidata a 2 motori da 800 hp, che garantiscono una buona tenuta di mare, manovrabilità e prestazioni eccellenti.

Ti potrebbero interessare…

Queens 72′ Black Hull, lo yacht dallo scafo nero
Yacht di lusso Queens 86′, un gioiello del Made in Italy

Via|Queens Yachts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>