Regata dei Cetacei, la quindicesima edizione al via da aprile 2018

di Gtuzzi Commenta

Regata dei Cetacei

Aprile 2018 sarà il momento previsto per lo svolgimento dell’edizione numero 15 della Regata dei Cetacei. Il prossimo 2 aprile ci sarà la partenza da Viareggio e l’arrivo a La Spezia (Lerici), passando da Carrara. E non si prospetta per nulla una gara noiosa, anzi tutto il contrario. La Regata dei Cetacei è sicuramente una competizione di media altura costiera, in cui il percorso non sarà certo troppo complicato, in modo tale da garantire un ampio numero di partecipanti.

Regata dei Cetacei, tutti gli appuntamenti

Invece, a partire dal 6 fino all’8 aprile, la Rotta delle Balene e dei Delfini darà spettacolo praticamente lungo tutta la costa, partendo da Livorno fino a raggiungere La Spezia. E chiaramente ci sarà la regata di altura che arriverà in Corsica, senza dimenticare tutte le varie regate costiere. La Regata dei Cetacei viene ogni anno organizzata grazie al grande lavoro del Club Nautico Marina di Carrara e del Circolo della Vela Erix.

Un evento non solo sportivo

Un evento che coinvolge non solo il lato sportivo, ma anche altri settori, come quello culturale, l’ambiente così come sono previsti tante manifestazioni legate all’intrattenimento. Lo scopo ultimo è quello di approfondire sempre di più la questione legata alle risorse naturali degli ecosistemi di queste zone, sia mediante l’attività scolastica che lo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>