Rolex Middle Sea Race 2011: iniziata sabato la regata più affascinante del Mediterraneo

di Redazione 1

Sabato 22 ottobre è partita la trentaduesima edizione della Rolex Middle Sea Race. Ogni anno la regata viene organizzata dal Royal Malta Yacht Club, e in questa edizione partecipano 81 barche di cui 31 sono italiane. 

Il percorso della Rolex Middle Sea Race prevede la partenza dal Grand Harbour (Valletta) a Malta, la circumnavigazione in senso anti-orario della Sicilia toccando le isole Eolie, le Egadi, Pantelleria e Lampedusa lasciate sulla sinistra, e l’arrivo al Marsamxett Harbour. In totale sono 606 miglia di regata.

Il record da battere è quello che venne stabilito nel 2007 dal maxi yacht di 90 piedi “Rambler” di George David, USA,  che percorse il tragitto in 47 ore, 55 minuti e 3 secondi.

Tra i partecipanti alla Middle troviamo anche il vincitore dell’ultima Barcolana: Esimit Europa 2 dell’armatore Igor Simcic. Stando ai dati riportati dai GPS e aggiornati a pochi minuti fa, Esimit si trova attualmente prima in classifica in tempo reale.

Invece la prima barca italiana in classifica in tempo reale è lo Swan 80 di Marco Rodolfi “Berenice Bis”.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>