Salone nautico di Dusseldorf 2013 dal 19 al 27 gennaio

di Redazione Commenta

Con circa 1.650 espositori provenienti da oltre 50 paesi, il Salone nautico di Dusseldorf è considerato un punto di riferimento per la nautica internazionale e per gli sport acquatici. Ed è proprio questo format, un perfetto mix di esposizioni di imbarcazioni da diporto e pesca, indoor, attrezzature subacquee e sportive a differenziarsi significativamente da tanti altri saloni.

Tra le esposizioni più interessanti del Boot Dusseldorf ci sarà il Panama 62 del cantiere francese Alumarine e i gioielli del cantiere britannico Sunseeker – il Predator 80 e il 155 Yacht. Non mancheranno le barche a vela come il catamarano Catana 59 e l’Opus 68 e il Bavaria Cruiser 56.

Il Boot Dusseldorf probabilmente può il più vasto assortimento per le attrezzature sportive come la canoa, il kite surf, il stand up paddle, sci nautico, per immersioni e tanto altro.

ORARI E PREZZI
Il Boot Dusseldorf sarà aperto dal 19 al 27 gennaio 2013 dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore ai 7 anni. Il biglietto intero è di 14 € , 23 se valido per due giorni. Mentre il ridotto costa 10 €.

COME ARRIVARE
In Aereo: L’Aeroporto internazionale di Dusseldorf offre collegamenti diretti con oltre 180 destinazioni in 50 paesi diversi su quattro continenti. Il complesso, tra cui un nuovissimo terminal, è servito da 77 compagnie aeree. L’aeroporto è situato a soli tre chilometri dal Trade Fair Center Düsseldorf. Si può raggiungere la fiera in pochi minuti prendendo un taxi o l’autobus n. 896.

In Treno: Prendere un treno Deutsche Bahn è un modo rilassante, a prezzi ragionevoli, ecologico per girare la città di Düsseldorf. La stazione ferroviaria centrale di Konrad-Adenauer-Platz si trova nel centro della città di Dusseldorf ed è una delle strutture più all’avanguardia in Europa. Durante gli eventi, gli autobus e i tram metropolitana viaggiano tra la stazione e l’area fiera a intervalli regolari. Il viaggio in tram metropolitana con la linea U78 e U79 dura circa 15 minuti.

In Auto: “tutte le strade portona a Dusseldorf”. La città del Land è infatti collegata al resto d’Europa cin le le autostrade A3, A44, A46, A52, A57 e A59. Da Milano, ad esempio, Dusseldorf è raggiungibile in circa 8 ore dalla A8 Autostrada dei Laghi, A9 per l’ingresso in Svizzera, seguendo la E35 in Germania, passando Baden Baden Mannheim, Bonn, Colonia e quindi Dusseldorf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>