Seatec 2011, IX edizione a Carrara

di Redazione 1

La IX edizione della Seatec 2011, la rassegna internazionale per le tecnologie la subfornitura ed il design per imbarcazioni, yacht e navi, è pronta per aprire i battenti. Si terrà a Carrara dal 16 al 18 febbraio.

La manifestazione occuperà quattro padiglioni della fiera, all’interno dei quali vi saranno dei convegni, delle mostre a tema e numerose altre iniziative che rafforzeranno l’immagine di un settore che vede l’Italia leader di grandezza mondiale.

Non per niente, CarraraFiere vedrà un comparto all’interno del quale lavorano circa 12 mila addetti diretti, che diventano oltre 55mila considerati tutti i comparti per la nautica da diporto e della cantieristica navale. I responsabili della manifestazione, Giorgio Bianchini e Paris Mazzanti, rispettivamente presidente e direttore di CarraraFiere, hanno esternato la loro soddisfazione nel presentare l’evento alla stampa specializzata, illustrando non solo i prodotti, ma anche sistemi ed impianti che concorrono a fare, della nautica italiana, un comparto all’avanguardia della tecnologia mondiale.

Gli argomenti trattati, tra i quali il rapporto fra la nautica ed il marmo, eccellenza della zona, avverrà proprio a poca distanza dal campo di regata della classe Melges 32 e Audi Melges 20, che apre la stagione per la categoria. L’odierna edizione del Seatec 2011 vedrà anche il “Myda Award”, un concorso internazionale di design di imbarcazione da diporto per le categorie “Professionisti” ed “Esordienti”; “Nuovi progetti” e “Dream Boat”.

Non si tratterà dei soli concorsi presenti all’interno di questo particolare salone nautico, perché sarà prevista anche l’iniziativa “Abitare la barca”, destinata agli studenti delle facoltà di Disegno industriale, Ingegneria navale ed Architettura e che riguarderanno il tema dello spazio abitabile a bordo di imbarcazioni a vela piuttosto che a motore.

Anche per gli espositori, ci sarà un concorso che premierà le tecnologie, il “Qualitec Technology Award”, e uno che premierà la componentistica ed il design, individuato col “Qualitec Design Award”. Una manifestazione ricca di eventi e che bisogna assolutamente visitare.

Commenti (1)

  1. Io sono al seatec e domani farò un reportage sulle novità…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>