7° Salone Nautico dell’Adriatico

di Redazione 1


Si svolgerà a Fano, dal 12 al 15 maggio 2o11, il “Salone Nautico dell’Adriatico”: una manifestazione arrivata  alla sua settima edizione. Il salone nautico si svolgerà, come al solito, all’interno del porto turistico “Marina dei Cesari”, proprio a Fano.

L’ingresso è gratuito e, cosa molto importante, ci sarà anche la possibilità di provare le barche in mare. Gli sportivi e gli appassionati in genere, oltre ai diportisti, infatti, potranno avere la possibilità di visionare sia le barche a vela sia le barche a motore, per decidere su un eventuale acquisto.

I diportisti ed i visitatori potranno ammirare e, perché no, scegliere fra tutte le imbarcazioni che saranno ormeggiate lungo le banchine del porto turistico di Fano. L’organizzazione del Salone Nautico dell’Adriatico, quest’anno, ha l’intenzione di coinvolgere l’intera città, ma non solo. Le attrattive saranno tante e tali da suscitare la curiosità degli appassionati del mondo del mare, oltre che i diportisti abituali.

Infatti, il comitato organizzatore ha previsto un nutrito programma di attività correlate, che riguarderanno convegni a tema piuttosto che spettacoli ed appuntamenti sportivi. È prevista anche la realizzazione di un american bar, un ‘lounge space’ a tre piani, con una terrazza affacciata sul mare, che accoglierà un’area Vip adibita a spazio privè, così come per il Salone Nautico di Venezia 2011.

A dare testimonianza dell’importanza della manifestazione che si andrà ad organizzare, il settimo Salone Nautico dell’Adriatico vede la compartecipazione di diverse istituzioni e degli Enti Locali, che sostengono la rassegna nautica fin dalle sue origini: il Comune di Fano, in primis, poi la Camera di Commercio, il Consorzio navale marchigiano e la Marina dei Cesari, oltre a tante altre istituzioni nonché sponsor. Tutti consorziati per la migliore riuscita di questa consueta fiera primaverile della barca.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>