Sport Fly 54, la sportiva di Sessa Marine

di MGarrini Commenta

Fly+54-+Sessa

La Sport Fly 54 di Sessa Marine si rifà alle automobili sportive anni 60, e con i suoi 1400 cavalli è una sportiva di tutto rispetto. Una barca dalle linee fluide che si ispira alle forme forti e sinuose delle auto sportive degli anni 60. Opera del designer Christian Grande, come nel caso del C68.

Il design del Fly leggero e perfettamente integrato alla silhouette della barca contribuisce ad evidenziare la sagoma sportiva dello yacht e garantisce grande ospitalità.  Questa vocazione è confermata anche dalla motorizzazione IPS in grado di garantire eccezionale manovrabilità  e di sostenere elevate performance fino ad arrivare a 37 nodi.

Sottocoperta elevata fruibilità grazie all’ampio salone, alle tre cabine (armatoriale, di prua e vip) e ai due bagni completi dove luminosità e cura del layout fanno da protagonisti.

Altre caratteristiche dello scafo sono la luce e la trasparenza. Infatti, Sessa ha portato questo yacht ad essere uno tra i più luminosi della categoria, amplificando al massimo il rapporto visivo con l’ambiente esterno grazie a finestrature ampie, abbondanza di oblò e uso ad hoc dei materiali di rivestimento per fare della luce naturale il complemento protagonista della vita a bordo. L’accesso alle tre cabine ed il disimpegno con la cucina inferiore sono immerse in un pozzo di luce proveniente direttamente dal parabrezza della plancia superiore.

Così come nella cabina armatore le ampie finestre sono ormai un segno distintivo anche nel resto dei locali. Le aperture sull’esterno sono moltiplicate per fare della luce un ulteriore materiale di arredo.

Molto curato anche il discorso interni. Lo Sport Fly 54 è dotato di mobile integrato che comprende cucina con grill, lavello e frigorifero. I sette posti a sedere ed i tendalini amovibili, lo rendono un vero e proprio solarium attrezzato, abitabile e fruibile quanto il resto della barca.

Insomma un bel compresso tra sportività, performance e comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>