Tirrenia, più spazio per la ristorazione con prodotti tipici

di Redazione Commenta

Con Med Cooking Congress, a Napoli, è lanciato un nuovo approccio che consente di avere una ristorazione di qualità e orientata all’uso dei prodotti tipici, sulle navi Tirrenia. La qualità nonè mai un optional per questa azienda.

Immaginate di andare al ristorante e di trovare nel menu dei prodotti tipici che sono abbinati con vini di qualità ed altre specialità regionali. Ecco, se siete anche in alto mare, nel vostro sogno, allora è chiaro che state su una nave Tirrenia. La compagnia, infatti, dopo la privatizzazione, per risollevarsi punta tutto sul customer care. Lo spiega bene il responsabile marketing dell’azienda, Lorenzo Aletti che dice:

Ci siamo resi conto che il cliente è un passeggero da curare, non solo da trasportare da un punto all’altro rispettando gli orari. Per questo a bordo delle navi creiamo occasioni di consumo. In particolare, le nostre navi partono di solito di sera e quindi la cena è un elemento importantissimo, per questo abbiamo investito sul catering che è cambiato ed è ora gestito da due ditte, ognuna delle quali cucina per metà della flotta, stimolando anche la concorrenza interna.

Catering e ristorazione di qualità saranno la punta di diamante della nuova Tirrenia che ha cambiato approccio rispetto al passato facendo crescere la qualità della ristorazione alla carta. Saranno poi proposti menu tipici delle diverse regioni. Ancora Aletti spiega:
Abbiamo cambiato il nostro approccio e alzato il livello del ristorante alla carta, proponendo anche abbinamenti enologici. In particolare, Tirrenia collega luoghi d’Italia con grandi tradizioni gastronomiche, come Campania, Sicilia, Sardegna e Liguria, per questo stiamo immaginando di proporre dei menu’ tipici di queste regioni con prodotti di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>