TP-52: oggi comincia il mondiale 2011

di Redazione Commenta

Oggi, nelle acque di Porto Cervo, ospitato dallo Yacht Club Costa Smeralda, prende avvio il mondiale dei TP-52, una delle classi più veloci e tecnologiche della vela internazionale che ogni anno chiude il circuito dell’Audi Med Cup. Il campionato durerà fino a sabato 8 ottobre.

Il TP-52 ha un alto standard tecnologico-costruttivo; i materiali utilizzati sono di ultima generazione e ultra-leggeri in modo tale da poter garantire elevate performances di regata.

Ai mondiali dei TP-52 sono numerose le presenze di professionisti della vela provenienti sia dalle Olimpiadi che dall’America’s Cup.

Tra i team presenti, il favorito è “Quantum Racing”, già vincitore del mondiale 2010 nelle acque di Valencia e del più recente circuito Audi Med Cup 2011 a Barcellona.

La presenza degli italiani non manca. Gioca in casa infatti l’Azzurra Sailing Team dell’armatore Alberto Roemmers, con al timone Guillermo Parada e come tattico Vasco Vascotto al posto di Francesco Bruni (impegnato nel World Match Racing Tour).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>