Varato il super yacht Smeralda dei cantieri Hanseatic Marine

di Redazione Commenta

Varato super yacht Smeralda cantieri Hanseatic Marine

Lo spettacolare yacht di 77 metri Smeralda dei cantieri australiani Hanseatic Marine è stato finalmente varato. Con il suo profilo affusolato è il terzo esamplare della fortunata Silver Series, vincitrice di numerosi riconoscimenti, disegnata dal designer Espen Oeino. Inutile dire che è un super yacht all’insegna del lusso e del confort.

Le sue linee di carena filanti sono fedeli alla tradizione dei cantieri australiani, e rappresenta l’incarnazione dei un innovativo concetto di super yacht, che coniuga prestazioni impressionanti e capacità di crociera a lungo raggio. Rispetto ai suoi predecessori, è stato equipaggiato con motori più potenti, è in grado di raggiungre una velocità massima di quasi 30 nodi di velocità.

Smeralda 77 ha una autonomia prevista di 4.500 miglia nautiche a 18 nodi velocità di crociera. La struttura leggera in alluminio, in combinazione con una carena avanzata, fanno di quest’imbarcazione un eccellente compagno di viaggio. E’ anche il più grande super yacht mai costruito in Australia, inoltre, vanta il più alto livello di artigianalità di lusso del nord europa.

Il design interno, dichiaratamente ispirato allo stile italiano, è stato affidato ad Andreas Holnburger di Interiors Vain, e si caratterizza per l’uso del legno di noce americano, pannelli laccati lucidi e innumerevoli finiture personalizzate come pelli e pietre artigianali.

Il salone principale è incorniciato da ampie finestrature panoramiche, che offrono una vista spettacolare sul mare, oltre che garantire un ambiente molto luminoso. La suite armatoriale occupa l’intero ponte superiore ed è dotata di terrazza privata. Anche la zona Vip non sfigura di certo, con le sue 9 cabine ospiti.

Sul ponte principale, a poppa, si trova l’area pranzo, con pannelli in vetro removibili e integra i numerosi spazi dedicati al tempo libero. Sin qui, Smeralda 77 potrebbe anche sembrare un super yacht come tanti, ma… tra i segni distintivi ci sono il pad touchdown per l’elicottero, la vasca idromassaggio coperta, il cinema all’aperto, il Beach club con tanto di centro benessere e solarium.

Le prove in mare sono previste tra qualche settimana, mentre la consegna di Smeralda 77 è fissata per l’inizio dell’estate.

Via|Hanseatic Marine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>