Vela e Golf, combinata 2013 dello Yacht Club Punta Ala

di Redazione Commenta

Yacht Club Punta Ala, in collaborazione con il Golf Club Punta Ala, organizzano il 5° Trofeo Golf hotel 8a Combinata Vela Golf 2013 in programma sabato e domenica 11-12 maggio a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto. Un week end di sport accomunati dal diretto  contatto con la natura, il costante controllo e una capacità tecnica abbinata alla tattica.

Le regate si svolgeranno sabato 11 maggio tra 12 team ognuno composto da 4 tesserati FIV (timoniere non professionista) e appartenenti alla medesima squadra di Golf. A bordo dei monotipo beneteau 7.5, gli equipaggi gareggeranno per definire la classifica Gold e Silver.

La gara di golf si giocherà sul regolare percorso a 18 buche del campo di Punta Ala. Ogni team formerà due coppie i cui punteggi verranno sommati in una classifica unica.  Si giocherà secondo la formula Louisiana in cui i giocatori tirano dal punto in cui si trova la miglior palla.

Le Classifiche.

Sia per la vela che per il golf verrà assegnato al primo in classifica tanti punti quanti sono i partecipanti i gara. Al secondo sarà assegnato un punto in meno, al terzo due punti in meno e così via. Combinando i punti della classifica vela e della classifica golf si determinerà il vincitore del 5° Trofeo Golf hotel 8a Combinata Vela Golf 2013. C’è tempo per iscriversi fino alle ore 12:00 del 2 aprile 2013.

Per l’occasione il Golf Hotel Punta Ala di via del Gualdo metterà a disposizione dei partecipanti camere di diversa tipologia a prezzi agevolati.

Questo il programmade  5° Trofeo Golf hotel 8a Combinata Vela Golf 2013:

Sabato 11 maggio 2013:
Ore 9:30 Briefing con gli Skipper alla sede dello Yacht Club Punta Ala e sorteggio imbarcazioni
Ore 10:30 Inizio regate. Due Manches a percorso bastoni
Domenica 12 Maggio 2013:
Ore 10:00 Gara di Golf a coppie con partenza shotgun
Ore 18:00 Premiazione vincitori in combinata, 1°,2°,3° classicato per la vela e per il golf. aperitivo offerto presso il Golf Hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>