La Veleziana, sesta edizione della regata in laguna

di Redazione Commenta

MOSE Venice Lagoon Project Runs Gate Tests

Venezia al centro del mondo dal 20 al 30 ottobre, in occasione della sesta edizione della Veleziana, la regata che chiude la stagione velistica in laguna prima della pausa invernale. Dieci giorni di grande competizione nelle acque della romantica città, con partenza in mare aperto ed arrivo proprio di fronte a Piazza San Marco, eccezionalmente chiusa al traffico nel giorno dello sprint finale.

La Compagnia della Vela di Venezia, club organizzatore della Regata, sarà in acqua con Sagamore, messo in mare alla fine degli anni novanta si progetto di Bill Lagan e capace di fare incetta di trofei sin dalle prime partecipazioni a gare prestigiose (basti ricordare il Middle Sea Race e l’Antigua Race Week). Tra le altre barche presenti alla Veleziana occorre ricordare il maxi Idrusa Clavi Network ed il Swan 45.

L’apertura delle danze è prevista per le ore 18:30 del 19 ottobre, quando la Compagnia della Vela di Venezia offrirà un buffet nel proprio circolo, allietando la serata degli ospiti con la musica di Max & The Seventh Sound. Alle ore 11 del 20 ottobre è prevista invece la partenza della Veleziana in mare aperto e – dopo dieci giorni di regata – l’arrivo in Piazza San Marco e la premiazione dei vincitori di ogni categoria.

Ogni iscritto avrà in regalo diversi gadget, mentre i vincitori saranno premiati con preziosissimi trofei della New Murano Gallery. Tra tutti i partecipanti, poi, verrà sorteggiato il fortunato vincitore di un orologio di lusso, messo in palio dalla storica gioielleria Salvatori.

Photo Credits | Marco Secchi/Getty Images News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>