Vendita barche usate: Manta Koala 34

di Redazione 2


La mia ricerca per una buona barca a vela usata mi ha portato a scovare la Manta Koala 34, una barca a vela di dieci metri, costruita nel 1983 e tenuta molto bene. In questo momento, l’imbarcazione non è immatricolata, per cui la sua navigazione è consentita solo entro le dodici miglia nautiche.

Il cantiere italiano Manta ha costruito questa barca a vela con una larghezza di tre metri e cinque cm, adoperando per la costruzione dello scafo la vetroresina.

Dello stesso materiale è costituita la coperta della barca. La barca possiede una bella linea che colpisce l’occhio del diportista appassionato, specie da poppa dove spicca il timone a ruota, ben sistemato nel pozzetto. Il resto del suo armamento è costituito da un albero passante, con la randa ed il genoa che registrano un anno di fabbricazione del 2009.

Mps e spinnaker sono nuovi e le drizze sono in spectra. Nel pozzetto di questa Manta Koala 34, il rivestimento in teak è stato rinnovato, così come rinnovata è la cuscineria e le tappezzerie, tutte nel 2010.

Sottocoperta si avvertono delle piacevoli sensazioni, con vetri e osteriggi che sono stati sostituiti nel maggio del 2010. Poi, trova spazio nell’alloggiamento di prua una comoda cabina con letto matrimoniale, che porta a cinque i posti letto con le cuccette sistemate nelle mure laterali, nella zona giorno del tinello.

La barca a vela ha due bagni con il wc elettrico. Tutte caratteristiche che rendono l’abitabilità del Koala 34 davvero piacevole. La barca, in aggiunta, presenta una strumentazione completa, con l’autopilota nuovo ed in garanzia, oltre a Vhf piuttosto che impianto stereo.

In caso di bonaccia improvvisa o manovre in darsena, il motore Buck, da 25 hp, diesel è un ottimo viatico. Il suo serbatoio di carburante è di 60 litri e la sua fabbricazione risale al 1990. La trasmissione è in linea d’asse, con un’elica a tre pale che spinge bene la barca anche in presenza d’onda.

La barca possiede anche due batterie nuove e in garanzia che lasciano tranquilli e servono per il salpancora e per l’avvolgi fiocco. Gli ospiti troveranno, nelle giornate di sole cocente, una capotta ed un carabottino coprente. Insomma, una barca usata ma sicura, priva di osmosi, carenata ogni anno e visibile al porto di Viareggio.

Il prezzo del venditore è di 30.000 euro: un buon rapporto qualità prezzo per questa barca usata. Volete rimanere aggiornati? Iscrivetevi ai Feed Rss oppure richiedete i post nella vostra e-mail.

Commenti (2)

  1. ho una barca identica. vorrei scambiare impressioni, consigli, documentazione.

    grazie, Luciano 329 1552830

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>