Waterwolf MPX-3, una tavola da surf davvero… Speciale!

di Gtuzzi Commenta

Waterwolf MPX-3

Waterwolf MPX-3 è una tavola da surf davvero molto particolare che è stata realizzata in Germania. Infatti, questo strumento offre la possibilità di surfare anche quando il vento è praticamente assente. Stesso discorso per quando mancano le onde. Tutto ciò è possibile per merito della presenza di un propulsore elettrico che ha una potenza pari a 6 kW che permette a questa speciale tavola di scivolare sull’acqua.

Waterwolf MPX-3, tutto merito di un motore elettrico da 6 kW

Al di sotto della tavola da surf Waterwolf MPX-3 si trova un’elica che permette di spingerla fino addirittura a 30 km/h. La tavola, invece, è stata creata in vetroresina, applicando anche dei rinforzi in carbonio in tutti quei punti che hanno a che fare con una più alta sollecitazione. La velocità si può regolare mediante la manopola che si trova sulla tavola. Quest’ultima si può azionare proprio poco prima di mettersi in piedi.

Autonomia pari a poco più di mezz’ora

La tavola da surf che funziona anche quando non ci sono né onde né vento ha un peso pari a circa 28 chilogrammi. Inoltre, l’autonomia si aggira intorno ai 30/35 minuti, che corrisponde a qualcosa come 10 chilometri. Per poter ricaricare del tutto questa spettacolare e innovativa tavola da surf servono almeno 3,5 ore. Nel caso in cui si avesse a disposizione un caricatore rapido, allora è sufficiente anche solo un’ora e mezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>