Winter Cup 2011-2012, il Lago di Garda di nuovo protagonista

di Redazione Commenta


La Winter Cup 2011-2012 torna di nuovo sul Lago di Garda, con due regate che appassioneranno il golfo di Salò. Ci sarà la presenza della nazionale italiana che sarà presente alla Paralimpiadi di Londra. Il fine settimana, poi, vedrà altre due tappe valevoli per il Campionato Invernale della riva lombarda del Benaco: una a Maderno, che non era stata disputata, e quella che concerne la Regata della Merla.


Le competizioni in programma sono promosse dai club del Circolo Nautico di Portese, dal Circolo Vela Toscolano Maderno, dalla Canottieri Garda di Salò e dal Circolo Vela Gargnano. Per questi eventi, ci sarà sempre la nazionale azzurra che parteciperà alle Paralimpiadi di Londra a tifare per i velisti.

Gli atleti impegnati nella Classe Sonar saranno: Massimo Dighe, per le Fiamme Azzurre; Paola Protopapa, per la Canottiere Aniene di Roma; Antonio Squizzato, per la Canottieri del Garda. Poi, per quanto riguarda la Classe Skud 18, ci saranno: Marco Gualandris, per la Avas Lovere; Marta Zanetti, per il Centro Vela Alto Adriatico – Lignano.

Infine, saranno presenti i tecnici Beppe Devoti e Giulio Comboni. Un appuntamento da non perdere, sarà quello di sabato 4 febbraio, allorquando i velisti del lago saluteranno il 2012 appena iniziato con una delle prove più tradizionali: la “Trans Lac en Du”: una competizione che si svolgerà in notturna e che seguirà la rotta Salò-Portese-Maderno e che sarà contraddistinta da equipaggi formati solo da due persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>