Yacht Club Adriaco, l’appuntamento si sta avvicinando sempre di più

di Gtuzzi Commenta

Yacht Club Adriaco

La fase più calda della stagione agonistica dello Yacht Club Adriaco sta per avvicinarsi sempre di più. Non ci sono pause. Ottimi risultati per quanto riguarda il club con l’organizzazione di due eventi di livello internazionali che sono legati direttamente alla Classe Star, ovvero la Coppa Tito Nordio e lo Star Class Eastern Hemisphere Championship 2018, il futuro a breve termine è ricco di impegni.

Yacht Club Adriaco e il suo Offshore Sailing Team

Infatti, YCA riveste un ruolo di primo piano con il suo Offshore Sailing Team, che sarà il solo che prenderà via alla 500×2, una delle più celebri e diffuse prove d’altura di 500 miglia che seguirà un percorso davvero molto affascinante, dal momento che si snoda tra Caorle, Sansego e Tremiti, per poi fare ovviamente il percorso inverso. L’edizione 2018 della regata della cui organizzazione si è occupato il Circolo Nautico Santa Margherita si svolgerà a partire dal 27 maggio fino al 2 giugno.

I rappresentanti del Yacht Club Adriaco

Si tratta di una regata che fa parte del calendario internazionale addirittura dal lontano 1974 e si può ritenere come uno dei capisaldi più amati e apprezzati in tutto ll Mediterraneo in riferimento agli equipaggi a due persone.  A portare in alto la bandiera del YCA ci sarà Angelo, ovvero un pogo 30 armato da parte di Federico d’Amico e Edoardo Giannessi, così come da Wanderlust, un Cornet 45 Sport guidato da Furio Gelletti con Fulvio Ferluga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>