Yacht Mas 36, un bolide sull’acqua

di Redazione Commenta

Yacht Mas 36

Lo yacht Mas 36 è un vero gioiello nautico dall’anima sportiva, e dall’eleganza innata. Il suo design è frutta di un’approfondita ricerca che lo studio fiorentino KEYFRAMESTUDIO ha interpretato in chiave moderna partendo dalle radici del cantiere MAS, oltre che dalle morbide ed aerodinamiche linee del car design di metà ‘900 , le stesse che hanno ispirato il progetto del primo MAS 28.

Lo yacht Mas 36 misura poco più di 10 metri e ha fascino da vendere, da molti, infatti, si tratta del miglior powerboat mai realizzato fino ad oggi dallo studio di design fiorentino, diventato famoso per i concept di Anaconda K60 e di Kardis K6.9, vanta una lunga storia nel design nautico e nel rendering fotorealistici e volumetrici. Nato come soluzione per un “long weekend”, è ideale per chi ha un debole per le imbarcazioni dalle linee eleganti e sportive.

L’avvolgente pozzetto del MAS 36 è accogliente e al contempo spazioso; lo schienale in cui alloggia il bimini a scomparsa custodisce gli ospiti che possono comunque godersi il prendisole di poppa anche durante la navigazione, grazie alle sue forme protettive.

Gli interni, anche se molto raccolti, hanno un bagno indipendente e completo e, grazie ad alcuni accorgimenti progettuali, posso trasformare il loro duplice layout da cabina a dinette.

I cantieri navali Mas, da sempre portavoce del Made in Italy, vanta, infatti, una forte tradizione storica, ed è proprio dalla tradizione che deriva l’acronimo MAS, ovvero Motoscafo Anti Sommergibile. Questo tipo di imbarcazione fu inventata dal genio italiano durante la “grande guerra” e fu utilizzata come soluzione tecnico/tattica.

Questo tipo di imbarcazione, oggi pensata per il divertimento puro, ha avuto tra i suoi simpatizzanti anche Gabriele D’Annunzio e Filippo Tommaso Marinetti, che lo elesse a simobolo dinamico dell’innovazione. Il Cantiere MAS, dunque non ha fatto altro che rinnovare la tradizione, coniugandola con la creatività, lo stile e le soluzioni tecnologiche più avanzate.

Via|Cantieri Navali Mas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>