E adesso arriva Fidelis, il nuovo ketch di Perini Navi

di Redazione Commenta

Fidelis è un ketch di 56 metri, ed è stato varato dal Gruppo Perini Navi proprio qualche giorno fa a Viareggio. Si tratta del decimo esemplare della serie di imbarcazioni da 56 metri realizzata dall’Ufficio Tecnico e Design del cantiere in collaborazione con il progettista di origini neozelandesi Ron Holland.

Fidelis è un’imbarcazione che non passa certamente inosservata, e l’ampiezza degli spazi esterni rivela sin da subito la grande vivibilità di bordo, come del resto, tutte le imbarcazioni della flotta Perini.

Il 56 metri di Perini Navi, presenta uno scafo e una sovrastruttura in alluminio, con dislocamento ottimizzato. Il piano velico, realizzato dalla Divisione Alberi Perini Navi, è stato concepito a ketch, con una superficie velica totale di circa 1.500 metri quadrati e con gli alberi di maestra e di mezzana in alluminio. Mentre, il boma con avvolgitori interni è stato realizzato in carbonio.

Fidelis è dotata di un doppio pozzetto, uno a poppa e uno a prua, che permette agli ospiti di vivere con il massimo confort gli spazi all’aperto. Il pozzetto di prua si sviluppa intorno all’albero di maestra e accoglie 2 divani a L per 12 persone, serviti da 2 tavolini rimovibili. Inoltre, lungo l’albero è stata predisposta l’installazione di un tendalino di vela cerata per proteggere le sedute dal sole, munito anche di illuminazione per serate all’aperto.

Il pozzetto di poppa, invece ospita una zona pranzo con tavolo per 12 persone una zona living dotata di 3 divani e 2 poltrone con tavolo da caffè, un bagno di servizio e una scala esterna semicircolare per l’accesso al fly bridge.

Il Fly è composto da un’ampia zona prendisole poppiera con 2 inedite sedute panoramiche centrali, da una zona pranzo e dalla plancia di comando per la navigazione sia a vela che a motore.

Gli interni, dallo stile contemporaneo ed elegante, sono stati progettati dagli Interior Designers Perini Navi, che hanno abbinato alle linee semplici materiali pregiati come il marmo e la pelle. Il salone principale è un open space molto luminoso, diviso in 2 grandi zone principali da un inedito blocco centrale che accoglie sia la scala che conduce al ponte inferiore, sia due eleganti ante scorrevoli di cristallo, che suddividono la zona living da quella pranzo.

Il ponte inferiore, invece, ospita la cabina armatoriale a tutto baglio, dove trovano posto un letto matrimoniale al centro, l’ufficio sulla murata di dritta, mentre a sulla sinistra si trova un comodo divano. La zona notte è completata da altre 4 cabine con letti matrimoniali e bagni privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>