Idee Halloween 2012, festa a tema in barca

di Redazione Commenta

Si avvicina Halloween. Che ne dite di organizzare una festa in uno yacht o in un caicco? Voi pensate a invitare la gente giusta che alle dritte ci pensiamo noi. Innanzitutto provvederemo alle decorazioni, poi ai costumi. Se avete noleggiato una barca a vela e volete darle un aspetto da nave fantasma allora per prima cosa procuratevi una bandiera Jolly Roger, il celeberrimo teschio con le ossa incrociate sul fondo nero. Consigliamo però di non issarla anche se non ci risulta che ci siano leggi sulla navigazione in merito, fermo restando il divieto di esporre qualsiasi bandiera  – che non sia quella nazionale – all’asta di poppa o al picco dell’albero.

Un’altra decorazione spettrale è la regnatela costruita con una fune di sezione simile alle reti da pesca. Procuratevi una ventina di metri di sagola o tortiglia e tagliate almeno 8 fili che costituiranno le lineee convergenti. Dopo aver teso il primo filo, gli altri passeranno tutti per il centro effettuando un giro. Passeremo poi i fili che di congiunzione sempre con la medesima tecnica. Non resta che procurarvi le stelle marine, dei barili, un forziere che servirà come ghiacciaia per le bibite e se siete veramente bravi un pappagallo. Per completare l’effetto tetro anche dei galleggianti da pesca di incandescenza possono andare bene.

Per i costumi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ovviamente Jack Sparrow è tra i più gettonati, come tutti i personaggi della saga dei Pirati dei Caraibi, da Davi Jones a Tia Dalma. Sia per Halloween che per Carnevale sta andando molto in voga, anche se rimane il dubbio del buon gusto, vestirsi da Schettino (D’altronde Halloween è nato per esorcizzare le paure arcaiche).

Ma se volete distinguervi per originalità procuratevi il costume da squalo che si mangia un uomo o semplicemente uno da Sampei o Popeye. Molto adatte per l’occasione anche le maschere veneziane: il medico della peste, Zanni o La Larva sono perfette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>